Secondo il noto analista di Bloomberg, Mark Gurman, Apple sta progettando di aggiungere il monitoraggio della temperatura corporea e altre nuove funzionalità di monitoraggio della salute su Apple Watch. Potremmo monitorare l’indice glicemico e la pressione arteriosa.

Apple sta aggiornando i sensori su Apple Watch per misurare la pressione arteriosa. Al momento  ci sono alcuni problemi di precisione nei test effettuati sui dipendenti. La nuova funzionalità dovrebbe essere in grado di avvisare gli utenti sul rischio di ipertensione. Piuttosto che fornire letture sistoliche e diastoliche specifiche. Si dice, inoltre che Apple stia lavorando a questa funzionalità da almeno quattro anni. Rimane improbabile vedere la nuova tecnologia sul mercato prima del 2024. Più facilmente, potrebbe slittare al 2025.

Un’altra interessante funzionalità su cui Apple sta lavorando è il monitoraggio non invasivo della glicemia. La funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non è previsto un rilascio sul mercato a breve. Nel frattempo, Apple sta ragionando sull’integrazione di glucometri di terze parti su Apple Watch e sull’app Salute di ‌iPhone‌ per aiutare gli utenti diabetici.

Nell’immediato, Apple sta lavorando sulle funzionalità utili alla salute delle donne su Apple Watch e ‌iPhone‌. Oltre a nuove funzionalità di gestione del sonno, del fitness e dei farmaci nell’app Salute di ‌iPhone‌. La società sta pianificando di aggiungere un sensore per la temperatura corporea all’Apple Watch già quest’anno. I futuri modelli di Apple Watch potrebbero determinare se un utente ha una temperatura corporea superiore al normale.

Con il rilascio di watchOS 9, Apple sta pianificando di migliorare la sua funzione di rilevamento della fibrillazione atriale, già esistente, misurando anche per quanto tempo la persona è in stato di fibrillazione atriale. Potrebbero anche essere aggiunti più tipologie di allenamento e metriche per la corsa nell’app Allenamento di Apple Watch.

Inoltre, iOS 16 potrebbe portare miglioramenti all’app Salute, migliorando il monitoraggio del sonno. Aggiungere nuove funzionalità per la gestione dei farmaci. Si dice che Apple stia sviluppando uno strumento di gestione dei farmaci per consentire agli utenti di scansionare le loro pillole direttamente sull’app Salute. Inserendo inoltre la possibilità di  promemoria per le pillole da prendere.

Nonostante Apple stia lavorando a nuove funzionalità di monitoraggio della salute, Gurman ha aggiunto che alcuni dipendenti non sono stati contenti dei progressi di Apple, sostenendo che i miglioramenti stanno richiedendo troppo tempo, che non vengono presi abbastanza rischi e che il team sanitario non cresce da almeno due anni.