Evento Apple 8 marzo

Apple ha annunciato ufficialmente che il prossimo evento sarà trasmesso in tutto il mondo l’8 marzo.

Non è stata una notizia a sorpresa, si vociferava da qualche settimana e solo qualche giorno fa è arrivata la conferma.

In occasione di questo speciale evento, abbiamo deciso di raccogliere tutte le novità che apple potrebbe annunciare la prossima settimana. Sono tanti i prodotti che Apple presenterà durante l’evento dell’8 marzo: iPhone SE 3, iPad Air 5 e tanto altro.

iPhone SE 3

Evento Apple 8 marzo

Si dice che l’iPhone SE di terza generazione non aumenterà di prezzo e a sarà venduto al pubblico a $399. L’analista Apple Ming-Chi Kuo osserva che avrà lo stesso design ma con due aggiornamenti principali: 5G e un processore migliore.

iPhone SE rappresenta la categoria di prodotti perfetta per le persone nostalgiche dell’iconico touchID e che cercano di spendere meno.

iPad Air 5

Si dice che l’iPad Air di quinta generazione sarà un iPad mini ma con il classico display da 10″. Infatti le caratteristiche attese sono il processore A15, funzionalità 5G, quattro altoparlanti contro due e supporto Center Stage per le videochiamate.

I miglioramenti della fotocamera sembrano essere i più grandi cambiamenti di tutti. Potremmo finalmente vedere il supporto per la registrazione video dalla camera frontale a 1080p a 25fps e 30fps.

Inoltre l’iPad Air 5 dovrebbe avere doppio obiettivo con sensore grandangolare e ultra grandangolare come su iPhone 13. Tuttavia, fonti affermano che la fotocamera non includerà uno scanner LiDAR (esclusiva di iPad Pro).

iOS 15.4

Questa settimana Apple ha rilasciato la quinta beta di iOS 15.4 e sembrerebbe essere l’ultima. Con molta probabilità l’aggiornamento dovrebbe arrivare entro metà marzo.

iOS 15.4 include nuove funzionalità come il supporto Face ID con una maschera, una voce non binaria per Siri, nuovi emoji e altro ancora. Scopri di più nel nostro articolo riguardo l’ultima beta di iOS 15.4, clicca qui.

Mac mini Pro

Evento Apple 8 marzo

I rapporti del 2021 di Bloomberg suggeriscono che un Mac mini di fascia alta arriverà durante questo evento. Il prossimo Mac mini Pro includerà lo stesso Apple Silicon degli attuali MacBook Pro 16″.

Afferma inoltre che vedrà una riprogettazione con più porte rispetto alla sua versione attuale. Bloomberg afferma anche che vedremo un Mac mini M2 quest’anno.

Sembrerebbe che Apple stia diversificando i due modelli in base alle esigenze degli utenti.

MacBook Pro 13″ con M2 chip

Mark Gurman ha anticipato l’arrivo di un nuovo MacBook Pro 13″ dotato di un nuovissimo chip M2. Questo laptop sarà venduto insieme alla linea MacBook Pro 16″ 2021. La nuova linea 2022 è destinata a sostituire l’attuale MacBook Pro M1 da 13 pollici.

Non includerà la Touch Bar, un display miniLED o la tecnologia ProMotion come altri MacBook. Insomma sarà solo un aggiornamento hardware con il nuovo chip M2 che sarà più potente dell’M1 ma meno potente dei chip M1 Pro e M1 Max.

Nuovo Design per MacBook Air con M2 chip

Evento Apple 8 marzo

MacBook Air subirà una riprogettazione completa del design. Il nuovo design dovrebbe assomigliare a quello dei nuovi iMac M1 da 24 pollici.

Il nuovo design seguirà gli iMac da 24 pollici con cornici bianche e sarà disponibile in una varietà di colori. Secondo le ultime news non ci saranno porte aggiuntive rispetto alle due USB-C ma i rumors parlano dell’arrivo della porta MagSafe.

iMac 27″  (in sostituzione dell’ iMac Pro)

Gli unici prodotti rimasti con i “vecchi” hardware sono l’iMac da 27 pollici e iMac Pro. Secondo i rumors, anche loro verranno aggiornati ai processori Apple Silicon.

I recenti rumors hanno dimostrato che l’iMac da 27″ offrirà un display miniLED con tecnologia ProMotion. I dispositivi saranno alimentati da M1 Pro e M1 Max, proprio come la gamma MacBook Pro 2021. Non sappiamo ancora se il nome sarà iMac Pro o rimarrà l’iMac da 27 pollici.

I nuovi iMac da 27 pollici sono i prodotti più attesi di questo evento, molti utenti cercano un desktop Apple con le stesse caratteristiche degli ultimi MacBook Pro 16″.