novità iOS 15

Ecco alcune novità interessanti che arriveranno nei prossimi aggiornamenti di iOS 15 secondo gli ultimi rumors, vediamole insieme.

Come ogni anno Apple tende a migliorare l’ultimo aggiornamento con delle nuove funzioni che andranno ad arricchire il sistema Apple. Una di queste sarà la possibilità di usare iPhone come POS!

Vediamo le prossime novità di iOS 15 che vedremo:

iPhone come POS

Notizia che arriva da fonte attendibile come Mark Gurman, il quale rivela che Apple ha sviluppato una tecnologia che renderà l’iphone un vero e proprio POS. Feature che, probabilmente arriverà nei prossimi mesi.

Basterà quindi avvicinare al retro dell’iPhone, una carta di credito o un altro iPhone per far si che avvenga la transazione. Questa tipologia di pagamento, spiega Gurman, sarà senza ulteriori costi aggiuntivi per i consumatori

Patente sul wallet

Negli Stati Uniti, in particolare in Arizona e Georgia, gli utenti potranno iniziare ad aggiungere la propria patente sul wallet di iPhone cosi da essere utilizzata facilmente e riconosciuta in qualsiasi caso.

Funzione che era prevista per l’inizio del 2022 ma di cui ancora non si sa nulla riguardo a quando verrà rilasciata. Inoltre non si sa se e quando verrà rilasciata anche in Italia, non ci resta che attendere

Apple Music classical

Per gli appassionati di musica, nello specifico la musica classica, Apple ha acquistato Primephonic durante il 2021. Questo servizio di streaming di musica classica dovrebbe dare il via al lancio di una applicazione incentrata proprio su questo genere musicale.

Le uniche cose che al momento sono note su questo servizio annunciato in un comunicato dell’azienda fondata da Jobs, sono che il servizio verrà lanciato nel 2022 e gli utenti abbonati ad Apple Music potranno accedervi gratuitamente.

Questo nuovo aggiornamento darà del filo da torcere a Spotify? Lo scopriremo più avanti quando nuove informazioni saranno rivelate