Echo Show 15

Abbiamo avuto modo di provare in anteprima il nuovo Amazon Echo Show 15, ecco tutto quello che c’è da sapere dal nuovo dispositivo con Alexa integrato.

Siamo stati a Milano per provare in anteprima il nuovo Amazon Echo Show 15, oggi vi raccontiamo le nostre prime impressioni e tutto ciò che c’è da sapere prima dell’acquisto.

Partiamo col dire che questo nuovo Echo Show è qualcosa di diverso rispetto i prodotti con Alexa che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. Tutto risulta “nuovo” dal sistema operativo fino al tipo di utilizzo e approccio che si ha con il dispositivo.

Caratteristiche principali di Echo Show 15

echo show 15

Il nuovo Echo Show 15 è essenzialmente un display touch da 15,6 pollici da 1080p che può essere appeso come un vero e proprio quadro ( con la funzione “slide foto” che ne esalta la caratteristica) o montato su una basetta da scrivania sia in verticale che orizzontale. L’ampio display ha permesso di introdurre una serie di novità, come una nuova schermata Home ridisegnata ,l’introduzione dei Widget e personalizzazioni infinite.

Altra novità che ci ha colpiti particolarmente è stata Visual ID, adesso oltre che con la nostra voce Alexa riuscirà a riconoscerci visivamente grazie alla telecamera da 5 megapixel integrata in Echo show 15. Basterà passargli davanti e in automatico Alexa ci mostrerà la schermata personalizzata per utente con tutti nostri promemoria, note, musica riprodotta recentemente ecc. Tutto questo ci hanno assicurato avviene nella massima privacy, le immagini catturate vengono salvate in locale nel dispositivo e non vanno in alcun modo caricate online nel cloud. L’intero sistema è gestito in modo molto fluido grazie al nuovo  processore Amazon AZ2 Neural Edge che durante le prove si è dimostrato ottimizzato e senza intoppi.

Echo show 15

In pratica grazie a questo Amazon Echo avremo un utile strumento per avere sempre a vista info utili alla famiglia, interagire per controllare la nostra smart home e intrattenerci con video e musica dai servizi di streaming integrati.

In attesa di provarlo meglio e portarvi la nostra recensione completa possiamo dirvi che siamo rimasti piacevolmente sorpresi del prodotto e non vediamo l’ora di provarlo in modo più approfondito.

Echo show 15

Prezzi e Disponibilità

Amazon Echo Show 15 è disponibile da oggi su Amazon al seguente LINK al prezzo di 249,99€