HomePod Mini

Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato che Apple una volta aveva pensato e progettato un altoparlante intelligente, HomePod, alimentato a batteria.

Ricordiamo che a partire da questo mese, l’azienda di Cupertino non vende più Beats Pill+, il suo ultimo altoparlante alimentato a batteria.

Per ora, HomePod mini è l’unico altoparlante intelligente venduto da Apple e deve essere collegato a una fonte di alimentazione per funzionare in ogni momento.

HomePod Mini Italia

L’idea sarebbe vincente, un HomePod che puoi staccare e portare dove vuoi. Inoltre consentirebbe di posizionarlo ovunque in casa senza problemi di cavi e alimentazione. Le dimensioni ridotte del nuovo HomePod Mini aiuterebbero molto anche il trasporto per un ascolto in mobilità.

Perché non è stato presentato? Probabilmente un altoparlante potente come HomePod Mini richiederebbe un consumo di energia così alto da non permettere una lunga durata della batteria.

Non sappiamo se in futuro vedremo mai questo genere di prodotto. Secondo alcune voci interne, Apple intende proseguire la strada di HomePod senza batteria.