AirPods Pro 2

Il noto analista Ming-Chi Kuo si rifà sotto anticipando alcune novità di AirPods Pro 2, vediamo in sigme nel dettaglio cosi ci aspetta dalle prossime cuffie made in Cupertino.

AirPods Pro 2, si torna a parlare delle prossime auricolari pro di Apple e a farlo è l’affidabile annalista Ming-Chi Kuo. Nel report emergono quelle che saranno le maggiori novità di AirPods Pro 2, in particolare modo una che farà felici i futuri possessori delle già apprezzatissime auricolari di Apple.

Novità AirPods Pro 2

Secondo Kuo, una delle principali novità di AirPods Pro 2 sarà l’introduzione del codec lossless ALAC, un particolare codec di proprietà Apple. Il codec in questione permette alle cuffie TWS di avere una qualità superiore e di non perdere praticamente qualità rispetto alle controparti cuffie wired. L’unico limite di questa tecnologia è legata al bluetooth, il codec infatti non sarebbe fruibile tramite l’attuale generazione, dunque non si sa ancora come Apple sia riuscita ad oltrepassare questo limite strutturale.

Altra novità che sarà presente secondo Kuo è la presenza di piccoli speaker, questi saranno utili nella localizzazione delle cuffie stesse tramite l’app “dov’è” o semplicemente chiedendo a Siri di rintracciarle. L’attuale generazione riesce ad emettere già un suono per rintracciarle ma la presenza di due speaker aggiuntivi sarà sicuramente d’aiuto in tal senso.

Come sempre vi ricordiamo che si tratta di rumor, anche se si tratta di un noto analista che in passato non ha praticamente sbagliato un colpo. Staremo a vedere, una cosa è certa, le AirPods in questione sono attese entro quest’anno quindi dovremo attendere ma non troppo.

Fonte