smartworker professionale

Da Logitech l’idea regalo tecnologica per tutti i lavoratori smart: un kit da smartworker professionale

Il modo di lavorare è cambiato, oggi il lavoro non è più vincolato a un luogo solo, all’ufficio. In molte aziende lo smart working continuerà anche nel periodo post pandemia, e si stanno configurando varie soluzioni di lavoro “ibrido” in cui le giornate in sede aziendale si alternano a quelle da remoto.
Tutte le aziende dovrebbero quindi pensare di attrezzarsi – e attrezzare i dipendenti – in modo professionale. Questo Natale potrebbe essere l’occasione giusta.

Quali sono le periferiche da regalare ai lavoratori smart

smartworker professionale

Ci sono alcuni strumenti imprescindibili e al contempo semplici da adottare e da implementare per impostare una modalità di lavoro organizzata. Logitech propone un kit composto da mouse, tastiera e webcam: sono i tre oggetti che proprio non possono mancare a uno smart worker professionale. Quindi un kit che li comprenda tutti e tre potrebbe essere il regalo perfetto. Garantiscono connettività plug-and play e compatibilità universale, per poter essere installati facilmente in ogni casa e con ogni computer. Da questo punto di vista, il reparto IT aziendale non avrà quindi problemi di implementazione: le periferiche esterne potranno essere messe in uso semplicemente collegandole al computer stesso, senza che l’utente finale conosca o metta in atto una specifica procedura di installazione o configurazione. Oppure possono essere utilizzate, ancora più comodamente, in modalità wireless. La webcam utilizzabile potrà assicurare sia una visione che un ascolto perfetti durante le videochiamate con i colleghi o durante le videoconferenze.

Perché regalare un kit da smartworker professionale

Lo smart working può indubbiamente alleggerire lo stress e anche migliorare di molto la produttività, ma comporta nuove sfide, tra cui quella dell’organizzazione del proprio spazio di lavoro. Un problema da non sottovalutare, specie per chi, da un giorno all’altro, si è trovato a dover “allestire” in casa un vero e proprio ufficio da zero. Negli ultimi mesi gli ambienti domestici si sono trasformati per diventare piccoli ambienti lavorativi. Purtroppo non sempre in casa si hanno a disposizione tecnologie e periferiche di qualità. E questa mancanza di strumenti professionali potrebbe rallentare il lavoro quotidiano di ogni smart worker. Non dimentichiamo, infatti, che gli strumenti innovativi di nuova generazione sono appunto ottimizzati per le performance e il successo dell’implementazione IT, sono studiati dal punto di vista ergonomico oltre che pensati per essere compatibili con tutti i dispositivi.

Grazie a questo kit, i team daranno il massimo in ufficio, a casa e in qualsiasi luogo di lavoro.

articolo sponsorizzato