iMac 27 2022

Arrivano nuove informazioni riguardo i futuri iMac da 27″ in uscita nel 2022. Secondo i rumors, i modello iMac 27″ 2022 non monteranno un display mini-LED.

Tutti i Mac attualmente in commerciano utilizzano schermi LCD, con LED utilizzati dietro il display per fornire la retroilluminazione. Tuttavia, i modelli MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici hanno adottato la retroilluminazione mini-LED.

Questa tecnologia è stata utilizzata per la prima volta su iPad Pro e rappresenta il futuro dei display. In poche parole: rendendo i LED molto più piccoli e utilizzandone molti di più, l’illuminazione può essere controllata in modo molto più preciso. Questo permette una maggiore luminosità e neri più profondi.

Sui modelli MacBook Pro, Apple fa riferimento ai display mini-LED retroilluminati come “display Liquid Retina XDR”.

Qualche mese fa, l’analista Ross Young ha dichiarato che il  nuovo iMac da 27 pollici del 2022 sarebbe arrivato con uno schermo mini-LED con ProMotion a 120Hz. Due tecnologie ereditate dagli ultimi modelli di MacBook Pro.

Tuttavia un nuovo rapporto Digitimes, rilasciato oggi, contraddice le affermazioni di Young.

I fornitori hanno dato il via alle loro spedizioni in piccoli volumi per il nuovo iMac da 27 pollici previsto per il lancio nel 2022. Purtroppo il dispositivo non verrà fornito con un display miniLED come precedentemente ipotizzato..

Le spedizioni dei primi pannelli del prossimo iMac da 27 pollici riguardano un prodotto che risulterà essere ancora dotato di un display LCD tradizionale.

iMac 27 2022

Sebbene l’iMac da 27 pollici non sarà dotato di tecnologia miniLED, sembrerebbe che il numero di LED utilizzati nel display sarà aumentato del 30-40% rispetto ai modelli precedenti.

Se fosse vero, si tratterebbe di più LED di retroilluminazione rispetto ai display iMac esistenti. Nonostante ciò, non si raggiungerà il livello di LED utilizzati negli ultimi modelli di MacBook Pro, il che sembrerebbe strano.