WhatsApp continua i test per la funzionalità che consente di effettuare i pagamenti tramite il wallet Novi

Nelle scorse settimane WhatsApp ha rilasciato la nuova versione beta v2.21.22.6, nella quale sono state rivelate delle stringhe riguardo una nuova funzionalità. Il codice suggerisce che presto potrebbe essere richiesta la verifica dell’identità per l’invio di denaro. In una versione più recente dell’app, questa verifica sembra essere correlata ad una nuova integrazione con l’app Novi wallet di Meta.

Le stringhe di codice trovate sono centrate attorno al processo di verifica e sono tutte etichettate con “novi”. Questo conferma anche un rapporto di WABetaInfo la quale ha pubblicato il seguente screenshot, che confermerebbe l’avanzamento dei test sulla funzionalità.

 <i>WABetaInfo</i>

Gli utenti di Stati Uniti e Guatemala possono già effettuare il download del portafoglio digitale Novi in fase di test. L’applicazione consente consente agli utenti di inviare e ricevere denaro senza commissioni oltre confine utilizzando il dollaro Pax, una moneta digitale supportata dal dollaro USA.

Il requisito per la verifica sarà limitato solo alle regioni in cui WhatsApp prevede di utilizzare Novi per i pagamenti. L’India per esempio, utilizza UPI per i pagamenti, quindi gli utenti indiani non dovranno inviare documenti di verifica per continuare a inviare o ricevere denaro.

Purtroppo non sono ancora chiare le tempistiche per il rilascio dei pagamenti tramite WhatsApp a livello globale ed in particolare in Italia.