Se non sapete quale modelle scegliere, ecco a voi il confronto tra AirPods 3 VS AirPods Pro

Durante l’ultimo evento Apple ha presentato la nuova generazione di AirPods con un nuovo design, molto simile al modello Pro. Ma quali sono le differenze tra i due modelli e quali fanno al caso nostro? Scopriamolo nel confronto AirPods 3 vs AirPods Pro.

AirPods 3 vs AirPods Pro: prezzo

Pariamo con il prezzo, non da sottovalutare. I nuovi AirPods 3 costano 199 euro, che è notevolmente inferiore 279 euro degli AirPods Pro.

Quindi se consideriamo solamente il listino Apple, non c’è paragone, gli AirPods 3 sono più convenienti. Tuttavia, il modello Pro è stato lanciato ad Ottobre 2019 e per questo si può trovare facilmente a prezzi inferiori. In particolare, su Amazon  è identico alla nuova generazione, 199 euro. Perciò non basta questo dato per poter scegliere.

AirPods 3 vs AirPods Pro: le differenze tra i modelli

Adesso vediamo quali sono effettivamente le differenze tra i due modelli, in modo da capire quale potrebbe fare maggiormente al caso nostro (considerando il prezzo identico).

Iniziamo con l’autonomia. Infatti, grazie alla nuova batteria, gli AirPods 3 garantiscono 6 ore di ascolto con una sola carica e fino a 30 ore con la custodia di ricarica. Il modello Pro invece, ha una durata di 4,5 ore e oltre 24 ore di ascolto con la custodia. In questo caso i vincitori sono gli AirPods 3.

La differenza è data da 2 funzionalità assenti nella nuova generazione: la cancellazione attiva del rumore e la modalità trasparenza, le quali fanno la differenza in un modello di auricolari di questo calibro.

L’ultima differenza tra i modelli riguarda un dettaglio minore, ma che per alcuni può fare la differenza: i gommini. Questi permettono di adattare gli auricolari alle nostre orecchie ed utilizzare la cancellazione del rumore in maniera efficiente.

Le altre caratteristiche sono identiche. Infatti, entrambi offrono l’audio spaziale, sono resistenti all’acqua, utilizzano il chip H1 e forniscono la custodia MagSafe

AirPods 3 vs AirPods Pro: conclusioni

Tutto sommato gli AirPods 3 e gli AirPods Pro, non sono molto differenti tra loro. Se siamo disposti ad acquistarli su Amazon, la scelta è semplice: scegliendo gli AirPods Pro si acquista un modello che nonostante l’autonomia inferiore offre la cancellazione attiva del rumore che aumenta notevolmente la qualità dei nostri ascolti.

 

Voi cosa ne pensate? Quali avete scelto?