occhiali anti luce blu

Oggi vi spieghiamo come proteggervi dalla luce dannosa emessa da pc, smartphone, tablet e tv con gli occhiali anti luce blu di Nowave.

Occhiali anti luce blu, in molti sono scettici sull’argomento, servono davvero? sono veramente efficaci? noi li abbiamo provati e oggi vi spieghiamo perché è bene procurarseli se si passa molto tempo davanti ad uno schermo.

Luce blu, cos’è e perché è importante proteggersi

La luce blu è presente in tutti gli schermi LCD o LED ed è caratterizzata da una lunghezza d’onda corta con una frequenza e energia maggiore. La luce blu visibile si attesta intorno ai 380 nm e i 500 nm, se presa in modo moderato non provoca danni ma influisce sulla produzione di melatonina provocando uno squilibrio del ritmo sonno-veglia.

Noi che siamo nativi digitali subiamo un’esposizione prolungata e di gran lunga maggiore rispetto a qualche anno fa, quando gli smartphone erano solo fantascienza. Questa lunga esposizione nel tempo può provocare disturbi più o meno gravi, tra questi, rossore , secchezza oculare, astenopia, insonnia, mal di testa e nel peggiore dei casi aiuta l’evolversi di maculopatia, miopia, cataratta.

Proprio per via di questi effetti dannosi è molto importante prevenire tali disturbi con degli occhiali che riescono a filtrare la luce blu in modo da limitarne gli effetti.

Occhiali anti luce blu Nowave

A tal proposito abbiamo provato gli occhiali anti luce blu di Nowave, un’azienda italiana specializzata da anni nella realizzazione di questi particolari occhiali.

Da subito abbiamo notato una sensazione di affaticamento degli occhi minore e personalmente non ho avuto più offuscamenti alla vista dopo lunghe sezioni di lavoro al pc.

Noi abbiamo scelto il modello Buckler ma sul sito sono disponibili molti modelli diversi e adatti ad ogni viso. Addirittura sul sito è possibile fare una prova virtuale attivando la fotocamera del pc e visionare i vari modelli direttamente sul vostro viso. Gli occhiali ci sono sembrati di ottima fattura nonostante il prezzo accessibile. Il sito offre anche un interessante blog dove poter approfondire tutti i dettagli sulla faccenda luce blu e non solo.

E voi? avete mai provato occhiali simili? avete notato i benefici dopo qualche giorno? fatecelo sapere nei commenti e sui nostri social.

 

articolo sponsor