iPhone 13 Pro sfondi

Domani si apriranno i preordini per i nuovi iPhone 13 e 13 Pro. Ogni anno Apple accompagna l’arrivo dei nuovi top di gamma con sfondi “esclusivi”.

Quest’anno la Mela ha deciso di includere degli sfondi animati esclusivi su iPhone 13 e 13 Pro. Oggi vi spieghiamo tramite una guida veloce come impostarli correttamente.

Il merito va al canale YouTube DeveloperChannel che ha messo a disposizione degli utenti i file .MP4 degli sfondi animati di iPhone 13 e 13 Pro. Qui sotto vi lasciamo i link di Google Drive per scegliere gli sfondi animati:

All’interno del primo link sono presenti tutti gli sfondi statici di tutti i modelli e colori di iPhone. Nel secondo link trovate il live wallpaper di iPhone 13 Pro.

iPhone 13 Pro sfondi

Guida per Smartphone Android

Per impostare i video .MP4 sul vostro dispositivo android avrete bisogno di un’app specifica. Ne esistono tante all’interno del play store ma noi ve ne segnaliamo una nello specifico: VideoWall – Video Wallpaper.

L’app si presenta con una grafica un pò datata ma fa il suo dovere. Per impostare lo sfondo live, selezionate dall’app il video .MP4 precedentemente scaricato e il gioco è fatto!

Guida per iPhone

Come ben sapete per iPhone non c’è la possibilità di inserire dei video .Mp4 come sfondo. L’unico modo per farlo è trasformare il video in un file .Gif e, successivamente, impostarlo come “sfondo Live”.

Per trasformare il video .Mp4, precedentemente scaricato sull’app File, bisognerà installare un’app dallo Store chiamata IntoLive. Quest’ultima salverà direttamente il vostro sfondo Live all’interno della galleria.