iOS 15.1 beta 2

Una settimana dopo il rilascio della prima beta, Apple oggi lancia iOS 15.1 beta 2 dedicata agli sviluppatori.

Quali sono le novità di questa prima versione di iOS 15?Sicuramente il ritorno di SharePlay, aggiornamenti all’Apple Wallet e all’app Apple Health per la memorizzazione delle tessere di vaccinazione COVID-19. Vediamo tutto nel dettaglio nell’articolo!

La nuova versione di iOS 15.1 beta 2 è disponibile per gli sviluppatori tramite un aggiornamento via OTA nell’app Impostazioni.  Il numero di build di iOS 15.1 beta 1 è 19B5052f.

iOS 15.1 beta 2

Ecco un riepilogo delle novità di iOS 15.1 viste nella precedente beta:

  • Ritorna la funzione SharePlay (ricordiamo che Apple ha comunicato che arriverà in ritardo rispetto alla data di uscita di iOS 15)
  • Arriva il supporto per la tessere di vaccinazione COVID-19 in Wallet con iOS 15.1
  • HomePod 15.1 beta 1 riporta il supporto Lossless e Dolby Atmos

Cosa cambia nella beta 2? Sembra che finalmente sia stato risolto il problema sullo sblocco di iPhone 13 tramite Apple Watch. Poco dopo il lancio ufficiale di iPhone 13, gli utenti hanno notato che la funzione “Sblocca con Apple Watch” non funzionava. Ora quel bug sembra essere stato corretto con iOS 15.1 beta 2.

Per far funzionare nuovamente questa funzione, gli utenti avranno bisogno sia di iOS 15.1 che di watchOS 8.1, che è disponibile anche per gli sviluppatori come versione beta.

Apple ha identificato un problema per cui Sblocca con Apple Watch potrebbe non funzionare con i dispositivi iPhone 13. Potresti vedere “Impossibile comunicare con Apple Watch” se provi a sbloccare il tuo iPhone mentre indossi una maschera facciale o potresti non essere in grado di configurare Sblocca con Apple Watch.