iPad mini

Apple ha annunciato oggi l’iPad mini di sesta generazione, caratterizzato da un’enorme riprogettazione con un display più grande, un sensore Touch ID integrato nel pulsante di accensione, prestazioni migliorate, una porta USB-C e 5G.

Il nuovo ‌iPad mini‌ presenta un design completamente nuovo. Va via il pulsante Home a favore di un design a schermo intero con un display da 8,3 pollici.

iPad mini

Il display presenta un rivestimento antiriflesso, 500 nit di luminosità e True Tone. Il nuovo iPad è dotato di un chip A15 Bionic, fino al 40% più veloce nelle prestazioni della CPU rispetto alla generazione precedente. Non è finita, c’è anche un aumento dell’80% della potenza della GPU rispetto alla generazione precedente.

iPad mini

A15 Bionic su iPad mini gestisce anche le attività più impegnative, dai giochi graficamente ricchi alle app professionali utilizzate da designer, piloti, medici e altro ancora. Con le sue potenti prestazioni e il design compatto, iPad mini è lo strumento definitivo che gli utenti possono portare ovunque.

iPad mini

Per la prima volta per iPad, il nuovo iPad mini‌ è dotato della tecnologia 5G, offrendo prestazioni ancora più veloci, con velocità di download fino a 3,5 Gbps.

Il nuovo ‌iPad mini‌ dispone anche di una porta USB-C anziché Lightning. Preso in prestito dall’iPad Air, annunciato lo scorso anno, il nuovo ‌iPad mini‌ è dotato di un sensore ‌Touch ID‌ incorporato nel pulsante di accensione.

Per i prezzi, aspettiamo l’uscita sul sito Apple italiano. Torna più tardo per vederli…