ebay Apple Pay

Finalmente su Ebay arriva la possibilità di pagare con Apple Pay, un servizio davvero comodo ed utile per gli utenti iPhone/iPad e Mac. A poco a poco, sempre più aziende e negozi stanno iniziando a integrare i pagamenti Apple Pay nel loro ecosistema.

Attualmente Apple Pay risulta supportato solo dal sito desktop, eBay ha già aggiunto Apple Pay da un po’ di tempo sulle sue app iOS e iPadOS, ma non aveva mai supportato il sistema di pagamento di Apple sul suo sito web.

Attualmente sul famoso sito di compravendita troviamo come opzione di pagamento, oltre ad Apple Pay, anche PayPal, Google Pay, Visa Mastercard e American Express.

Interessante è per chi ha una Apple Card(in Italia ancora non è arrivata) perché potrà usufruire del 2% in Daily Cash su ogni acquisto effettuato su eBay.

ebay Apple Pay

Apple Pay è stato lanciato diversi anni fa e negli ultimi anni sta diventando uno strumento utilissimo per pagare nei negozi, pagare all’interno di app e sul Web. Non è finita qui, Apple vuole diventare la leader nel settore grazie alla sua app Wallet!

Non esiste nulla del genere nel mercato Android e con iOS 15 l’azienda di Cupertino ha migliorato drasticamente l’esperienza utente. Ricordiamo che a partire da questo autunno, gli utenti potranno aggiungere le proprie carte hotel e le proprie credenziali di lavoro all’interno dell’app Wallet, indipendentemente dal fatto che l’hotel e le aziende lo supportino.

Non è finita, perché l’azienda sta lavorando anche per portare la carta d’identità su iPhone. Con quest’ultima aggiunta, dimenticatevi del portafoglio perché tutte le operazioni quotidiane le farete con lo smartphone.