Positive Vibration XL ANC sono delle cuffie over ear wireless con cancellazione attiva del rumore, un suono eccezionale ad un ottimo prezzo

Se state cercando delle cuffie wireless con un’ottima qualità audio e la cancellazione del rumore, le House of Marley Positive Vibration XL ANC sono una delle migliori scelte che possiate fare.

Design 

Una delle cose che più ci ha colpiti di queste cuffie è la loro realizzazione e la scelta dei materiali fatta con un occhio di riguardo all’ambiente. Infatti, esse sono state prodotte con legno certificato FSC, alluminio riciclabile e tessuto REWIND derivato dal recupero di materiali di scarto.

I padiglioni auricolari invece, sono realizzati in  memory foam per garantire un ottimo comfort ed isolamento acustico. Inoltre, sono dotate di un microfono integrato per chiamate in vivavoce.

Le cuffie hanno anche una cerniera che consente di ripiegarle per poterle trasportare con facilità e poco ingombro.

Dotazione

Anche il packaging è stato realizzato con materiale riciclabile ed all’interno troviamo una custodia in tessuto dove riporre le cuffie, un cavo di ricarica USB-C da 11 cm e un cavo con jack da 3,5 mm da 130 cm. Quest’ultimo è dotato di un pulsante per comandarle. I cavi sono stati realizzati con tessuto intrecciato che gli permette di aumentarne la resistenza.

Caratteristiche e qualità audio

La società ha equipaggiato il Positive Vibration XL con driver ad alta definizione da 50 mm con una frequenza di risposta pari a 20Hz-20KHz.

Grazie alla presenza del Bluetooth, possiamo usufruire della cancellazione attiva del rumore anche in modalità wireless, possiamo quindi isolarci maggiormente dall’ambiente circostante, ma la qualità del suono diminuisce. Tramite jack invece i driver riescono a lavorare egregiamente con medi e alti nitidi e bassi non invadenti.

Per quanto riguarda l’autonomia, la società ha dichiarato una durata pari a 24 ore con cancellazione del rumore e 32 ore se disattivata. Inoltre offrono la ricarica rapida che permette di ottenere una durata di 4 ore in soli 10 minuti.

Infine, le Positive Vibration XL sono anche dotate di un microfono integrato per le chiamate in vivavoce, supporto all’assistente vocale e la funzionalità remota che consente di controllare volume, cambio tracce e risposta alle chiamate.

Prezzo e colori

Le cuffie Positive Vibration XL sono disponibili nelle colorazioni, nero, rame e blu. Il è pari a 119.99 euro, un ottimo rapporto qualità prezzo per le funzionalità che offre.