Recensione Dyson supersonic

Abbiamo provato il phon di Dyson con la migliore tecnologia in commercio, sarà all’altezza del suo prezzo? scopritelo nella nostra recensione Dyson supersonic.

Nella recensione del Dyson supersonic ho analizzato diversi aspetti per capire perché questo asciugacapelli di Dyson sia così desiderato nonostante il prezzo proibitivo. Quello che mi incuriosiva di più era scoprire la tecnologia che muoveva il tutto per capire come Dyson sia riuscita a svecchiare un oggetto di uso quotidiano come il phon. Non è il primo prodotto Dyson che provo e so quanta tecnologia c’è dietro ogni loro prodotto. Dopo averlo testato a lungo posso finalmente darvi le mie conclusioni.

Recensione Dyson supersonic

Dotazione e Packaging

Dyson Supersonic

Partiamo come al solito dalla dotazione, abbastanza generosa e completa. All’interno di una confezione ricca di dettagli e sempre in linea con gli altri prodotti dell’azienda Inglese troviamo diversi accessori interessanti. Oltre all’asciugacapelli Dyson supersonic vengono forniti ben 3 beccucci differenti: beccuccio Lisciante, diffusore e concentratore. Oltre ai 3 accessori Dyson fornisce anche un comodo tappetino antiscivolo con superficie termica, molto comodo per riporre il phon ancora caldo senza danneggiare la superficie.

Una dotazione abbastanza ricca e completa, va però segnalato che esistono anche altri accessori e beccucci venduti separatamente oltre a questi forniti in dotazione.

Design

Uno dei punti di forza di questo asciugacapelli Dyson è sicuramente il suo bellissimo design. A livello estetico non si può dire nulla sulla sua unicità e qualità dei materiali scelti. Colpisce subito per la sua forma compatta, sopratutto nella parte della bocchetta di fuoriuscita dell’aria.

Tutto questo è stato reso possibile dalla geniale idea di montare il motore direttamente nel manico, questo ha permesso di renderlo più equilibrato nel peso e più maneggevole dei comuni phon. Parliamo di un asciugacapelli che pesa solo 618 grammi e misura 25.5cm x 7.8cm x 9.7cm. Anche la scelta della combinazione di colori e l’attacco magnetico dei beccucci sono dei dettagli che esaltano ancor di più l’ottimo lavoro fatto nel cercare di svecchiare la categoria, a mio parere obbiettivo assolutamente centrato.

Il Dyson supersonic è una meraviglia per gli occhi, un capolavoro di ingegneria e  eleganza. L’azienda è riuscita a trasformare il phon da un oggetto comune che solitamente si tende a nascondere dentro il mobile del bagno ad un oggetto di design da mettere in mostra.

Tecnologia e Caratteristiche

Dyson Supersonic

Veniamo adesso al punto focale di questa recensione del Dyson supersonic, vi spiego perché è uno dei phon più ricercati e desiderati proprio partendo dalla tecnologia che muove il tutto.

Dyson è famosa per i suoi aspirapolvere, ma il successo di questi oggetti sta tutto nell’innovativo motore ad alta efficenza e bassi consumi. Anche Il Dyson supersonic ha lo stesso cuore, all’interno troviamo il motore Dyson V9 capace di produrre una potenza di 41 l/s che tradotto in termini semplici si traduce in una potenza d’aria davvero notevole. Ma ovviamente la potenza senza controllo non è nulla e quindi il Dyson supersonic è stato dotato di un microchip capace di monitorare il livello di temperatura dell’aria con ben 40 misurazioni per secondo. Tutto questo aiuta notevolmente durante le acconciature e sopratutto per prendersi cura del benessere dei capelli. Mantenere una temperatura costante senza sbalzi aiuta a non stressare i capelli e mantenerli al sicuro.

Come vi ho già accennato, in dotazione ci sono ben 3 diffusori d’aria. Il beccuccio lisciante permette di asciugare i capelli lasciandoli lisci e ordinati. Il diffusore è particolarmente indicato per definire i capelli ricci o mossi. Il concentratore invece è indicato per lavori di precisione, l’aria vieni incanalata in un flusso concentrato permettendovi di agire meglio sulle vostre acconciature.

Dyson Supersonic

Devo segnalare anche il nuovissimo accessorio presentato da Dyson pochi giorni fa, si tratta del Flyaway. Questo nuovo accessorio per il finish elimina l’effetto elettrostatico sfruttando l’effetto Coanda per nascondere i capelli fuori posto garantendo un effetto finale  professionale anche a casa.

Ovviamente il phon è dotato di pulsanti per regolare la potenza e la temperatura dell’aria. Si può scegliere tra 3 livelli di potenza e 4 livelli di temperatura dell’aria ( da 28° a 100°) più un pulsante dedicato al getto d’aria fresca.

Prezzo

Dyson Supersonic

Veniamo invece al punto dolente, il prezzo. Tutta questa tecnologia e ricerca del design si paga e anche molto. Parliamo di un prezzo che solitamente sta sui 399€, una spesa non da poco per un asciugacapelli, ma è anche vero che stiamo parlando di un prodotto professionale e innovativo. Come sempre la qualità e l’efficenza si pagano care e l’azienda inglese ci ha sempre abituati a prodotti eccellenti dal prezzo mai contenuto.

Considerazioni

Eccomi qui dopo due settimane di test a elogiare quello che forse è più di un phon. Dyson è riuscita a rivoluzionare anche questo settore, imponendosi come leader dei prodotti per la cura e il benessere della persona. Questo asciugacapelli oltre ad essere bello da vedere è anche molto efficiente, la tecnologia al suo interno garantisce un’esperienza di asciugatura professionale. Chi mi conosce sa che ho un ciuffo abbastanza selvaggio, grazie a questo prodotto e al beccuccio adeguato riesco a gestirlo senza problemi e sopratutto senza bruciare i capelli o stressarli. Il getto d’aria se impostato al massimo permette di asciugare i capelli in un lampo e per quanto riguarda le acconciature basta diminuire la potenza per andare di precisione.

Non è perfetto però, i pulsanti per la regolazione li ho trovati un tantino scomodi da raggiungere e il cavo lo avrei preferito leggermente meno lungo, alla fine tutti abbiamo una presa vicino allo specchio, almeno in bagno. Sono piccolezze certo, ma spero che nella prossima versione aggiustino il tiro a riguardo.

Costa molto è vero, alla metà del prezzo ci sono dei prodotti molto validi ma qui siano su un’altro livello e purtroppo oggi la qualità si paga.

Se volete Acquistare il Dyson Supersonic in offerta su Amazon cliccate QUI

 

RASSEGNA PANORAMICA
Design
10
Tecnologia
10
Caratteristiche
8.5
Prezzo
6
Dotazione
9
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.