MacBook Pro M1X

Si è parlato tanto del prossimo MacBook Pro da 14″ con chip M1X, in particolare tutti i leaks davano per certo il suo arrivo alla WWDC. Purtroppo ciò non è stato, tuttavia i metadati allegati al video del keynote del WWDC indicano che Apple aveva pianificato il suo annuncio.

Nei tag delle parole chiave per il video YouTube ufficiale del WWDC di Apple, è possibile trovare i termini “m1x” e “M1X MacBook Pro”. A segnalarlo è stato Max Balzer nel suo post su Twitter.

I leaks parlano di MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici dotati di Apple Silicon di nuova generazione con otto core ad alte prestazioni e due core a risparmio energetico. Importante è il ritorno di porte come HDMI e un lettore di schede SD. Infine si parla anche di un display mini-LED a contrasto simile a quello visto nell’ultima generazione di iPad Pro.

MacBook Pro M1X

Questi tag non sono casuali ma sono definiti dall’utente che ha caricato il video di YouTube, quindi qualcuno in Apple ha pensato che il MacBook Pro M1X sarebbe stato annunciato lunedì.

Oltre a confermare che i nuovi MacBook Pro sono almeno in qualche modo “in preparazione”, rivela anche il prossimo chip chiamato “M1X”.

Ricordiamo che già Bloomberg ha riferito che questo chip avrà fino a 32 core GPU, oltre a supportare fino a 64 GB di RAM. Non è chiaro quando esattamente Apple lancerà questi dispositivi.

Forse Apple aspetterà fino al suo prossimo evento puntato per settembre/ottobre, o forse Apple li rilascerà nei prossimi due mesi tramite dei semplici comunicati stampa.