Apple Podcast

Oggi Apple ha annunciato ufficialmente che lancerà la sua nuova piattaforma di abbonamenti dedicata ai podcast la prossima settimana. Secondo un’e-mail inviata oggi, l’azienda conferma che gli abbonamenti saranno disponibili dal ​​15 giugno.

La piattaforma Apple Podcast Subscriptions doveva originariamente arrivare nel mese di maggio, ma la Mela ha voluto fare le cose con calma prendendosi un altro mese. La società ha anche promesso ulteriori miglioramenti per l’applicazione Apple Podcasts a seguito di una serie di problemi dopo il rilascio di iOS 14.5.

Ecco cosa scrive Apple nella sua e-mail di annuncio:

“Siamo lieti di condividere che gli abbonamenti e i canali Apple Podcasts verranno lanciati in tutto il mondo martedì 15 giugno”

Apple Podcast

L’e-mail include tutte le informazioni come le linee guida per gli abbonamenti. La società fornisce alcuni consigli ai podcaster per spingere gli spettatori ad abbonarsi ai canali di podcast. Eccone alcuni:

  • Usa grafica semplice, riconoscibile e leggibile.
  • Comunica chiaramente i vantaggi che offri agli abbonati.
  • Assicurati di caricare un numero sufficiente di audio riservato agli abbonati per offrire un’esperienza premium.

“Quindici anni fa, Apple ha reso i podcast mainstream, offrendo ai creatori una piattaforma aperta e premier per informare, intrattenere e ispirare centinaia di milioni di ascoltatori in tutto il mondo”, ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services di Apple.

“Oggi, Apple Podcasts è il posto migliore in cui gli ascoltatori possono scoprire e godersi milioni di fantastici programmi e siamo orgogliosi di guidare il prossimo capitolo del podcasting con gli abbonamenti Apple Podcasts. Siamo entusiasti di presentare questa nuova potente piattaforma ai creatori di tutto il mondo e non vediamo l’ora di sapere cosa ne faranno”.