Apple console

Gli ultimi rumors parlano di un qualcosa che gli utenti della Apple hanno sempre desiderato: una console gaming. In particolare si parla di una possibile console ibrida, simile alla Nintendo Switch, sviluppata da Apple.

A riportalo è il sito web Wccftech, molti utenti si sono chiesti il perché un’azienda estranea al settore, come Apple, possa entrare nel gaming. Apple attualmente produce iPhone e iPad, due ottimi dispositivi che purtroppo non sono pensati per il gaming.

Nonostante i grandi progressi visti con gli ultimi processori, ancora siamo lontani dal concetto di “console gaming”. Secondo gli ultimi rumors questa console dovrebbe montare un SoC completamente differente dalla serie A (destinata a iPhone) e serie M (destinata ai Mac).

Apple console

I nuovi SoC della console by Apple avranno una GPU dedicata con prestazioni elevate. Si parla addirittura di supporto al Ray Tracing, una tecnologia arrivata solo nelle console next-gen. Non è finita qua, sembrerebbe che Apple sia in fase di negoziazione con Ubisoft per lo sviluppo di titoli dedicati.

Ricordiamo che tutto ciò che vi abbiamo riportato è classificabile come “rumors“. Infatti non è arrivato nessun comunicato ufficiale da parte di Apple. Con molta probabilità passeranno anni prima di vedere l’annuncio ufficiale. Riuscirà l’azienda di cupertino ad “innovare” anche il settore del gaming? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.