we.lock

WE.LOCK, la serratura smart economica dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ecco tutto quello da sapere nella nostra recensione completa.

WE.LOCK è una serratura smart controllabile tramite App, codice numerico e card, noi abbiamo provata e queste sono le nostre considerazioni dopo averne analizzato ogni aspetto.

Recensione Video serratura smart WE.LOCK

Dotazione e Unboxing WE.LOCK

WE.LOCK

Partiamo come sempre dalla dotazione, in questo caso adeguata ma con una piccola mancanza. Oltre alle chiavi, utili per montare la serratura, nella confezione troviamo:

  • 3 card
  • Cover silicone
  • libretti istruzioni

Una dotazione a cui mancano soltanto le tre batterie stilo necessario per il corretto funzionamento della serratura smart.

Design e materiali

WE.LOCK

La serratura smart economica WE.LOCK si presenta fin da subito molto robusta e ben costruita. Tutto il corpo è realizzato in metallo, salvo la parte dei tasti numerici e del display. Anche a livello meccanico funziona tutto correttamente, il cilindro si muove senza intoppi o incertezze e la manopola è realizzata in modo ergonomico. La serratura smart WE.LOCK è essenzialmente composta da tre parti, la parte della manopola interna, quella esterna composta dal tastierino numerico con annesso display e il cilindro centrale che sarà inserito all’interno della porta.

Funzionalità

WE.LOCK

La prima cosa da sincerarsi prima di effettuare l’acquisto di questa serratura smart economica è quello di accertarsi se è compatibile con la propria porta. Basta verificare le misure e il tipo di serratura. Fatto questo, se la serratura risulta compatibile la sostituzione sarà molto semplice e indolore.

Una volta montata la serratura è controllabile in tre differenti modalità:

Sblocco con tastiera numerica

WE.LOCK

Il metodo più semplice e immediato per aprire la serratura è sicuramente tramite digitazione del codice di sicurezza scelto. La prima volta che accenderemo la serratura ci verrà chiesto di inserire il codice standard che troviamo nelle istruzioni. Successivamente potremo scegliere il nostro codice personale che potrà anche essere impostato solo per un periodo di tempo, cosa molto utile in caso di ospiti o affitti.

Sblocco con Card criptata 

WE.LOCK

Oltre al codice numerico è possibile scegliere di utilizzare delle card fornite in dotazione. Queste sono ovviamente delle schede criptate utilizzabili unicamente con questa serratura. Sono tre in dotazione, cosi da poterle dare a parenti e amici. Se una card viene smarrita è possibile eliminarla semplicemente accedendo al menu della serratura.

Sblocco con App mobile

WE.LOCK

Il collegamento all’app mobile avviene tramite protocollo Bluetooth, sicuramente preferibile al wifi in termini di sicurezza. Una volta associata all’app sarà possibile essere avvisati ogni volta che viene aperta la serratura tramite notifica immediata. Ovviamente è anche possibile controllarla aprendola e chiudendola direttamente da remoto con l’app. Si può anche decidere di condividere l’account con i componenti della famiglia cosi da renderla disponibile anche a loro. Abbiamo trovato però una user interface poco curata nell’app ma siamo a conoscenza che l’azienda sta migliorando notevolmente anche questo aspetto.

Considerazioni

Considerando il prezzo contenuto tra i 140€ e i 170€ ( in base alle promo ) su Amazon ritengo questa serratura smart WE.LOCK molto valida. Anche il sistema a batterie non deve intimorire, se dovessimo trovare le batterie scariche è Comunque previsto un sistema di accensione d’emergenza, basta inserire un powerbank nella porta micro usb che si trova sotto al QR code nella parte frontale del tastierino numerico. Ideale per chi vuole automatizzare la propria Smart Home o per chi ha intenzione di affittare la propria casa.

 

 

RASSEGNA PANORAMICA
Dotazione
8
Materiali
10
Funzionalità
9
Prezzo
10
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.