iPhone 2023

Oggi arriva un nuovo rumors da parte di Kuo, un leaker che ha sempre anticipato le novità di iPhone. Si parla di iPhone 2023, Kuo si aspetta cambiamenti ancora più drastici alla gamma di iPhone.

Secondo il leaker diremo addio alla tanto amata e odiata tacca di iPhone. Kuo è sicuro che l’azienda presenterà un iPhone con FaceID integrato sotto al display. Ricordiamo che secondo la maggior parte dei rapporti, quest’anno la tacca dell’iPhone si ridurrà.

Le ultime informazioni mostrano una tacca che è circa il 10% più piccola sul lato sinistro e destro. Questo è possibile solo grazie al fatto che Apple sta spostando l’auricolare verso l’alto, nella cornice superiore.

Tuttavia, molte persone vogliono che la tacca scompaia del tutto. Un pezzo fondamentale di quel puzzle riguarda i componenti Face ID, tra cui il proiettore di punti IR e l’illuminatore flood. Questi componenti sono troppo “grandi” per essere spostati nella tacca superiore.

iPhone 2023

Spostare quel componente chiave sotto lo schermo consentirebbe ad Apple di ridurre significativamente la tacca. Nel 2023, Kuo ha detto che Apple potrebbe essere in grado di rilasciare un iPhone che è puramente privo di cornice, cioè senza tacca.

Naturalmente sono speculazioni a lungo termine, il 2023 è ancora molto lontano. Nonostante ciò, Kuo non si è fermato nel divulgare la notizia. Kuo ha anche rivelato dettagli allettanti sugli iPhone 2022, inclusa la rimozione della dimensione mini da 5,4 pollici e importanti aggiornamenti della fotocamera.

Con l’iPhone 14 (quindi nel 2022) la fotocamera dovrebbe passare al sensore da 48 megapixel per l’obiettivo grandangolare standard. Infine sembra che Apple seguirà nel 2023 aggiungendo un obiettivo 2x periscopico per migliorare drasticamente gli scatti con il teleobiettivo.