iPad mini 6

Da poco è apparsa una foto che ritrae il possibile mockup di iPad mini 6 e di altri iPad Pro. I modelli in questione dovrebbero uscire durante il 2021, ma ancora non abbiamo precise informazioni a riguardo.

L’immagine è stata condivisa da Sonny Dickson su Twitter. A primo impatto sembra davvero di vedere una foto fake, questo perché il design è praticamente identico al design al modello esistente.

Il classico design dell’iPad mini si nota facilmente: purtroppo grandi cornici per il display sul frontale e il classico pulsante home fisico. Davvero impossibile riconoscere le differenze con l’attuale generazione. Dickson afferma che l’iPad mini 6 potrebbe essere leggermente più spesso (dalle foto non è visibile).

iPad mini 6

Questo va sicuramente contro quello che i rumors hanno affermato fino ad oggi. Secondo le news più recenti, Apple sta lavorando a un’importante riprogettazione per l’iPad mini, con un display più grande da 8,4 pollici.

Questi rumors parlavano di un design simile agli attuali iPad Air e iPad Pro. Non sappiamo se i mockup mostrati in foto sono reali, ma come si può ben vedere il design dello chassis dell’iPad mini è rimasto sostanzialmente invariato.

Ed è rimasto lo stesso dalla prima versione di iPad mini, davvero una grossa delusione. L’iPad mini è stato aggiornato l’ultima volta nel 2019 con un processore più veloce e il supporto per Apple Pencil.

iPad mini 6

L’immagine condivisa da Dickson non si ferma solo ad iPad mini 6 ma raffigura anche i nuovi iPad Pro. Secondo le ultime notizie dovrebbero arrivare a fine mese.

In questo caso il design rimane invariato, è difficile che Apple cambi un design relativamente nuovo. I rumors si aspettano che il nuovo iPad Pro includa un chip A14X, una porta Thunderbolt e un display mini-LED.