Apple presenta i nuovi iMac M1 2021 con un design totalmente rinnovato e la nuova magic keyboard con Touch ID

Durante l’evento Spring Loaded, Apple ha annunciato diverse novità e tra queste ci sono i nuovi iMac M1.

I nuovi modelli sono caratterizzati da un design totalmente rinnovato e molto più fine. Questo grazie al nuovo chip M1 che oltre a rendere più efficiente il sistema, permette di risparmiare spazio hardware.

Il display è da 24 pollici con cornici ridotte, True Tone e con una risolzuone di 4480×2520 pixel (11.3 milioni di pixel).

Apple ha migliorato notevolmente anche la fotocamera e gli altoparlanti. La prima offrirà una qualità in 1080p FaceTime HD, raddoppiando la risoluzione dei modelli precedenti. Le immagini vengono inoltre processate per generare un’esposizione migliore durante la ripresa. Per quanto riguarda l’audio, adesso sono presenti doppi altoparlanti e tweeter. Un totale di 6 altoparlanti che garantiranno l‘audio spaziale su iMac.

Come per gli altri modelli Mac con chip Apple Silicon, lato performance vi è un notevole miglioramento. Le app saranno molto più veloci sia nell’apertura che nell’utilizzo e anche giocare con Apple Arcade sarà più performante dell’85% in più rispetto ai modelli dello scorso anno. Stessa cosa vale per la GPU, 2 volte più veloce.

Lato connettività, offre 4 porte USB-C di cui 2 Thunderbolt e l’alimentatore si connetterà magneticamente.

Le novità riguardano anche la nuova Magic Keyboard e i nuovi Magic Mouse e Magic Trackpad con nuove colorazioni che rispecchiano i colori dell’iMac. La novità più interessante riguarda la tastiera, la quale supporta il Touch ID che sarà utilizzabile anche per cambiare account.

Il prezzo di partenza è di 1299 dollari disponibile in 7 colorazioni:

Gli iMac M1 saranno preordinabili dal 30 Aprile sul sito Apple e disponibili da metà Maggio.