Apple lancia Find My Network il nuovo aggiornamento per trovare accessori di terze parti tramite i propri dispositivi

Nelle ultime ore Apple ha annunciato il lancio del programma Find My Network. Esso permette agli accessori di terze parti compatibili, di essere tracciati all’interno dell’app “Dov’é”.

Inizialmente si pensava che la modifica richiedesse un aggiornamento. Tuttavia, la nuova funzionalità è già disponibile su tutti i dispositivi con iOS 14.3, iPadOS 14.3 e macOS Big Sur 11.1, a seguito di una modifica lato server.

I prodotti compatibili presenteranno un’etichetta “Funziona con Dov’é di Apple”. Quando un prodotto abilitato è scomparso, ma si trova nelle vicinanze, gli utenti possono attivare un suono sull’elemento nel tentativo di individuarne la posizione.

Non è chiaro se Apple abbia accantonato lo sviluppo dei tanto discussi AirTag, i quali dovrebbero consentire di tracciare accessori come chiavi e portafoglio sempre tramite l’app dov’é. Si vocifera che da quasi due anni, la società abbia stia promuovendo il tracker di Chipolo e non è chiaro se e quando verranno annunciati gli AirTag.

Tra i dispositivi compatibili al momento troviamo due e-bike VanMoof, il localizzatore citato precedentemente di Chipolo e gli auricolari Belkin che verranno lanciati a giugno.

Voi cosa ne pensate? Apple ha abbandonato il progetto oppure lo rilascerà prossimamente?