Dyson Omni-Glide è il nuovo modello di aspirapolvere senza fili, compatto e omnidirezionale

L’azienda Dyson lancia sul mercato italiano Dyson Omni-Glide, il nuovo modello di aspirapolvere di dimensioni ridotte e senza fili.

Omni-glide offre un modo completamente nuovo di pulire i pavimenti. Infatti è il primo aspirapolvere della società progettato per la pulizia quotidiana della casa. Inoltre è in grado di raggiungere gli spazi più difficili, dove solitamente gli aspirapolveri tradizionali trovano difficoltà.

Caratteristiche

Durante lo sviluppo, gli ingegneri hanno dovuto progettare un dispositivo che avesse tutte le caratteristiche dei fratelli maggiori, ma concentrate e riorganizzate in un formato più compatto e lineare. Il nuovo design è quindi caratterizzato dall’allineamento del sistema di separazione della polvere, del motore Dyson Hyperdymium, del filtro e dell’impugnatura. Questo consente all’aspirapolvere di stendersi al terreno e pulire in spazi ristretti come sotto il divano o tra i mobili.

Dyson Omni-glide: caratteristiche e prezzo

Oltre a ciò, Dyson Omni-Glide è dotato della prima spazzola Fluffy omnidirezionale che si muove su quattro ruote stabilizzatrici permettendo di muoversi in tutte le direzioni. L’altezza e la posizione di queste sono state progettate per garantire la minima resistenza durante i movimenti.

Tra le altre caratteristiche troviamo:

  • Svuotamento facile e fluido del contenitore;
  • Una fascia in silicone che pulisce la copertura a rete per espellere la polvere senza sporcarsi le mani;
  • Pulsante di accensione al posto del tradizionale grilletto;
  • Facile manutenzione grazie alla possibilità di lavare il contenitore, il filtro, il rullo e tutti gli strumenti senza componenti elettronici;
  • Batteria rimovibile con un’autonomia fino a permette un’autonomia fino a 20 minuti di utilizzo. Inoltre la sua sostituzione è stata facilitata dal meccanismo a scatto;
  • Stazione di ricarica a muro.

“Siamo pionieri nell’industria degli aspirapolvere – abbiamo creato la nostra tecnologia ciclonica,
eliminato il sacchetto e rimosso il filo con l’introduzione dei nostri potenti aspirapolvere senza filo.
Oggistiamo introducendo un modocompletamente nuovo di pulire i pavimenti con l’aspirapolvere
Dyson Omni-glide”, afferma James Dyson.

In dotazione, oltre all’aspirapolvere la società fornisce quattro strumenti: una bocchetta a lancia con LED integrato per mostrare dove stiamo pulendo; una mini spazzola motorizzata per rimuovere capelli e sporco ostinato; un beccuccio per superfici; una bocchetta a lancia combinata.

Dyson Omni-Glide domina gli spazi stretti: la recensione della "city car"  degli aspirapolvere | DDay.it

L’aspirapolvere senza filo Dyson Omni-glide è disponibile dal 27 aprile 2021 su Dyson.it e nei Dyson Demo Store. Sono disponibili due modelli:

  • Dyson Omniglide a 399 euro;
  • Dyson Omniglide+ a 429 euro.