iPad e Macbook OLED

Si inizia già a parlare di nuovi iPad e Macbook OLED, ecco cosa dicono gli ultimi rumor e quando dovremo vederli sul mercato

iPad e Macbook OLED, dove sono? iPhone e Apple Watch li hanno da anni, ma quando vedremo degli schermi OLED anche sui tablet e portatili Apple? oggi arriva un nuovo report da DigiTimes.

D’altronde iPhone ha ormai abbandonato definitivamente i display LCD da tutta la gamma, fatta eccezione per iPhone SE che dovrebbe essere aggiornato proprio quest’anno con un display OLED. La tecnologia OLED apporta notevoli vantaggi in termini di consumo energetico, contrasti e luminosità del display.

iPad e MacBook oled

Nonostante questo, come ormai noto, Apple non li adotterà presto anche su iPad e Macbook. Sono infatti previsti dei nuovi modelli per quest’anno con display micro Led, sicuramente un passo avanti rispetto i soliti LCD ma non all’altezza degli schermi OLED.

Quando arriveranno gli iPad e Macbook OLED?

Secondo il report di oggi ( da prendere sempre come rumor) per vedere dei display OLED su iPad e Macbook dovremo aspettare il 2022. A fornire i display a Apple dovrebbero essere i solito fornitori noti come LG e Samsung. Non ci resta che attendere e sperare che il rumor abbia ragione e non ci toccherà aspettare oltre. C’è da dire che i display LCD di Apple sono comunque molto efficienti e non fanno rimpiangere particolarmente quelli OLED ma i vantaggi che hanno portato su dispositivi come iPhone e Apple Watch sono notevoli, sopratutto per quanto riguarda l’autonomia.