Echo Show 10

Ci siamo, oggi Amazon presenta un nuovo dispositivo della famiglia Alexa: Echo Show 10. Lo avevamo già visto in passato, soltanto oggi arriva in preordine anche in Italia.

Il nuovo Echo Show 10 è un dispositivo completamente differente dal resto degli Echo Show. Amazon è riuscita a reimmaginare completamente l’utilizzo di Alexa sui dispositivi dotati di schermo.

Il dispositivo monta uno schermo da 10 pollici con risoluzione HD che può ruotare. Infatti il nuovo display ruoterà in base alla posizione di chi lo sta utilizzando. In ogni punto della stanza, l’utente può muoversi tranquillamente e vedere sempre il display diretto verso di lui.

Echo Show 10

Per preordinarlo e riceverlo al DayOne, clicca qui

Interessante è sicuramente la nuova telecamera grandangolare da 13 MP che regola l’inquadratura per mantenere sempre il soggetto in primo piano e al centro dell’immagine. Finalmente un ottimo upgrade rispetto alle cam dei precedenti Show che erano di 1MP.

Il nuovo Echo Show 10 supporta le chiamate di gruppo. La particolarità del dispositivo è quella effettuare una videochiamata senza preoccuparsi di uscire dall’inquadratura perché, mentre ci si muove, anche il dispositivo ruota.

Echo Show 10

Ottimo anche il comparto audio. Sono presenti doppi tweeter frontali e il potente woofer che forniscono una qualità eccellente del suono che si adatta automaticamente allo spazio.

Per preordinarlo e riceverlo al DayOne, clicca qui

Geniale l’idea di utilizzare il nuovo Echo Show 10 come una telecamera di sicurezza a 360 gradi. Attraverso l’app Alexa è possibile monitorare la casa da remoto, ruotando anche il dispositivo di 360 gradi, per coprire così tutti gli angoli della stanza.

Echo Show 10

Con uno schermo da 10 pollici i contenuti sono al centro dell’esperienza utente. E’ possibile guardare programmi e film su Prime Video o Netflix direttamente dal dispositivo.

Come tutti i dispositivi Echo, anche Show 10 è stato progettato con diversi elementi di protezione e controllo della privacy. Con il nuovo Echo è possibile anche disattivare in qualsiasi momento la funzionalità di movimento del dispositivo. Per farlo, basterà chiedere ad Alexa di disattivare il movimento.

Inoltre è anche presente un copri-telecamera integrato, in modo da coprire la camera del nostro Echo fisicamente.

Per preordinarlo e riceverlo al DayOne, clicca qui

 Echo Show 10 è ora disponibile per il preordine a 249,99 € nei colori bianco ghiaccio e antracite. Le spedizioni dei dispositivi inizieranno il 14 Aprile.