Oggi parliamo delle migliori smart tv 2021! ecco tutti i consigli per acquistare la tv perfetta per le vostre esigenze.
Ormai le smart tv sono entrate nelle case dei consumatori da diversi anni e hanno cambiato radicalmente il modo di vedere la tv. Grazie alla connessione internet e alle app, le smart tv integrano qualsiasi servizio streaming sul mercato e sono molto comode nel caso vogliate trasmettere un contenuto dal vostro smartphone. Alcune hanno più funzionalità di altre o più definizione, altre sono compatibili con gli assistenti virtuali come Alexa e Google ecc.
Oggi vi elenchiamo quelle che sono le tv migliori del 2021 per rapporto qualità/prezzo.
Migliori Smart Tv 2021
HISENSE H32BE5500
La Smart tv Hisense H32BE5500 è una tv molto economica dal design semplice e classico, la risoluzione dell’immagine non è molto alta, si erma a 720p HD Ready, ma se si vuole risparmiare qualcosa è un compromesso che si deve affrontare.
Lato audio, invece, se la cava bene grazie a 2 altoparlanti da 6watt ciascuno che garantiscono un’ottima qualità grazie al Dolby Audio.
Specifiche tecniche:
- Tecnologia schermo: LED.
- Dimensioni schermo: 32″
- Risoluzione schermo: HD Ready.
- HDR: No.
- Internet: Sì
- Sistema operativo: Opera V4.9.
- Porte USB: 2.
- Porte HDMI: 2.
SAMSUNG UE55RU7450UXZT
E’ una Smart tv in grado di rendere migliori le abitudini di chiunque, velocizzando la ricerca di contenuti, ma soprattutto aumentando la qualità dell’immagine e riuscendo a connettersi a tutti i dispositivi domestici tramite assistente virtuale.
Tutto ciò senza rinunciare ad un’estetica che ricalca linee semplici e colori vivaci.
Specifiche tecniche:
- Dimensioni del televisore senza supporti: 120.975 cm x 68.0483 cm x 5.86 cm
- Dimensione dello schermo: 55″
- Risoluzione dello schermo: Ultra HD 4K
- Sistema di visualizzazione: Edge-LED
LG OLED55BX6LB
Questo tipo di Smart TV OLED garantiscono un contrasto ottimale con neri profondi. Anche la luminosità è ottima, riesce a sfiorare la media di 480nits con picchi fino a 550nits, la visione è totalmente coinvolgente. Una tecnologia sicuramente superiore rispetto ai classici LCD ma che costa anche molto di più.
Specifiche tecniche:
- Dimensioni dello schermo: 55 Pollici
- Frequenza di aggiornamento: 480 Hz
- Operating System: Web OS
- Display : 3840 x 2160 pixel
HISENSE H43BE7000
Questa Smart TV Hisense ha avuto un grande successo tra il pubblico, soprattutto per quanto riguarda il design che è molto minimalista con cornici molto sottili rispetto il prezzo contenuto a cui è proposta.
Però l’estetica non è l’unico motivo per cui apprezzarla, perché vanta un pannello con risoluzione UHD 4K e grazie all’HDR garantisce contenuti definiti e realistici.
Invece la tecnologia Clean View, si occupa di rimuovere il rumore sullo schermo per garantire immagini nitide e cristalline. Per quanto riguarda i colori entra in gioco la funzione Precision Colour che amplia la gamma cromatica conferendole vivacità e luminosità grazie all’Intelligenza Artificiale.
Specifiche tecniche:
- Larghezza (con supporto): 969 mm
- Risoluzione 4k HDR
- Display 50″
- Profondità (con supporto): 193 mm
- Altezza (con supporto): 612 mm
- Peso (con supporto): 7100 g
SONY KD49XH8096
Sony non si batte per quanto riguarda il panorama tv, questa Smart tv ha un pannello led 4k, che rende le immagini nitide e cristalline. Lato audio è dotata del nuovissimo DOLBY ATMOS che garantisce un suono molto profondo e corposo.
Specifiche tecniche:
- Risoluzione: 4k
- Display 43″
- Display: LED
- Connessioni: Bluetooth
- Peso: 9,6kg
Queste erano alcune delle migliori smart tv disponibili attualmente sul mercato per il loro rapporto qualità/prezzo. Speriamo che questa guida vi sia stata utile per districarvi tra le innumerevoli offerte di tv.