Oggi Apple ha rilasciato iOS 12.5.1 per i vecchi iPhone e iPad, circa un mese dopo il rilascio di iOS 12.5. Vediamo insieme cosa cambia e quali sono le migliore apportate.

Apple ha lanciato iOS 12.5 su iPhone e iPad meno recenti il ​​mese scorso, portando il supporto per le notifiche di esposizione COVID-19.

Questo è stato un cambiamento importante in quanto espande il tracciamento dei contatti agli iPhone che non supportano iOS 14. Includendo dispositivi ancora oggi abbastanza diffusi come la serie iPhone 6.

L’aggiornamento di oggi porta la versione iOS 12.5.1 che include correzioni di bug per la funzione di notifica dell’esposizione COVID-19.

ios 12.2

Ecco cosa dicono le note riguardo all’aggiornamento:

“Questo aggiornamento risolve un problema in cui le notifiche di esposizione potevano visualizzare in modo errato la lingua del profilo di registrazione”.

Ricordiamo che iOS 12.5.1 è disponibile per i seguenti dispositivi: iPad Air, iPad mini 2, iPad mini 3, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPod touch 6a gen.

Le notifiche di esposizione COVID-19 di iOS sono molto importanti  per il tracciamento del virus. Quando un utente abilita la funzione, il dispositivo invia regolarmente un beacon tramite Bluetooth che include un identificatore Bluetooth casuale. Quando due persone sono vicine, i loro telefoni si scambieranno e registreranno questi identificatori Bluetooth.