Fire TV

Nelle prossime settimane, Amazon renderà disponibile una nuova interfaccia Fire TV su Fire TV Stick (3a generazione) e Fire TV Stick Lite.

Disponibile sulla nuova Fire TV Stick e Fire TV Stick Lite, la nuova interfaccia utente offrirà un’esperienza più personalizzata, veloce e intuitiva. Tra le funzionalità principali:

    • Design e navigazione riprogettati: ora è più semplice e immediato raggiungere ciò che si sta cercando. Con il Menù Principale al centro dello schermo, è possibile navigare facilmente verso le funzionalità più importanti. Nella parte superiore è possibile scoprire contenuti popolari e guardarne i trailer, nella parte inferiore si potrà sfogliare una vasta selezione di film e serie.
  • Fire TV
    • Schermata “Home” riprogettata: la schermata Home ha un nuovo aspetto. È possibile trovare suggerimenti di film e serie TV dai servizi di streaming in abbonamento come Prime Video e, in più, suggerimenti sulle App e i Giochi più popolari.
    • Scoperta dei contenuti migliorata: nella sezione “Trova” è possibile fare ricerche, sfogliare filtrando ad esempio per Film o Serie TV, oppure esplorare le categorie consigliate come “Fantascienza” o “Documentari”.
    • Ora è possibile anche trovare i contenuti più adeguati attraverso l’utilizzo della barra “Cerca” per eseguire ricerche personalizzate. Sarà anche possibile sfogliare rapidamente, con App Peeks, le proprie app preferite.
      Fire TV
    • Profili utente: con i profili utente, offre un’esperienza personalizzata per un massimo di sei membri della famiglia. Dopo aver impostato un profilo vocale Alexa, cambiare i profili di Fire TV è semplice come dire “Alexa, passa al mio profilo”.
    • Navigazione migliorata con Alexa: Alexa consente di usare la voce per navigare nell’interfaccia utente, basta dire “Alexa, vai a Home” o “Alexa, vai alla Libreria”. È possibile anche dire frasi come “Alexa, mostrami film d’azione”.
    • Inoltre, in arrivo all’inizio del prossimo anno, Alexa Explore fornirà una sezione dedicata in cui sarà possibile scoprire tutte le funzionalità di Alexa, visualizzare i dispositivi domestici intelligenti connessi e altro ancora.