GeForce Now iPhone

Finalmente, anche iOS si apre al cloud gaming. Oggi arriva ufficialmente Nvidia GeForce Now su iOS, iPhone diventa una console next-gen. In realtà, Apple non ha mai consentito ad Nvidia ed altre aziende di rilasciare una loro app gaming sullo store della Mela.

Nvidia oggi rilascia GeForce Now sfruttando dei trucchi che permettono di giocare al servizio gaming tramite safari. Lo stiamo testando ed i risultati sono incredibili! Non vediamo l’ora di vedere altre aziende rilasciare un sistema del genere.

Disponibile oggi per gli utenti iOS 14 e versioni successive, Nvidia GeForce Now può portare la potenza di un PC da gioco Windows sul tuo iPhone o iPad trasmettendola in streaming tramite il browser Safari.

Cosa vuol dire tutto questo? Non hai bisogno di una console next-gen per provare al massimo della grafica i nuovi titoli. Si possono già giocare (dopo averli acquistati naturalmente) tutti i nuovi titoli come Assassin’s Creed Valhalla e Destiny 2: Beyond Light. Il tutto comodamente dall’app web di iOS.

GeForce Now iPhone

GeForce Now viene lanciato oggi in beta, il che significa che potrebbe esserci problemi. In particolare, il servizio viene lanciato anche esclusivamente con il supporto per i gamepad ma non la tastiera / il mouse.

Nvidia afferma che ciò è dovuto a “limitazioni hardware”. In particolare, GeForce Now per iOS avrà anche una libreria di giochi diversa rispetto ad altre piattaforme in cui il servizio è disponibile. Nonostante ciò, Nvidia ci dice che la maggior parte dei giochi sarà disponibile.

GeForce NOW è in streaming su iOS Safari, in beta, a partire da oggi. In molti si staranno chiedendo come fare, la procedura è semplicissima. I membri di GeForce NOW possono ora accedere all’ultima esperienza avviando Safari da iPhone o iPad e visitando play.geforcenow.com.

Una volta aperto il sito, Nvidia vi accompagnerà nella corretta installazione. Dovete semplicemente aggiungere il sito alla vostra home in modalità “app”. Il gioco è fatto! Collegatevi con il vostro account Nvidia ed avrete una console next-gen a tutti gli effetti.

GeForce Now iPhone

Naturalmente per usufruire della qualità massima, è indispensabile avere un’ottima connessione. Posso raccontarvi la mia esperienza personale, con una linea da 100 megabit in down e 40 in up, si riesce a giocare tranquillamente a tutti i titoli ad una risoluzione incredibile per uno smartphone!

La notizia più bella è che Fortnite torna su mobile con una grafica decisamente migliorata. Mentre Epic Games continua la sua causa contro Apple, Nvidia ha lavorato con Epic per portare una versione ottimizzata per il tocco di Fortnite su GeForce Now.

Attualmente non è ancora disponibile e Nvidia non ha una tempistica per il lancio di questa versione speciale del gioco. Vi ricordiamo che Nvidia GeForce Now offre un livello gratuito che limita gli utenti a sessioni di gioco di un’ora. Tuttavia, c’è anche un abbonamento di $ 4,99 al mese (o $ 25 per sei mesi) che rimuove tali limiti e apre funzionalità come RTX (RTX su iPhone? Niente male!).