Diversi utenti hanno segnalano tramite il forum di assistenza Apple, diversi problemi alla connessione Wifi del nuovo HomePod Mini presentato all’ultimo Keynote della società

Durante l’ultimo keynote, Apple ha presentato il nuovo HomePod Mini, attualmente disponibili in alcuni paesi (italia esclusa). Tuttavia, nonostante sia disponibile da poche settimane, alcuni utenti stanno segnalando diversi problemi alla connettività WiFi.

Le problematica sono state evidenziate all’interno del forum di supporto Apple, e la soluzione attualmente suggerita sembra essere soltanto una toppa temporanea.

Gli utenti interessati segnalano che il loro dispositivo si disconnette da Internet, portando Siri a rispondere con un messaggio di errore che dice “Ho problemi di connessione a Internet“.

La società ha fornito dei passaggi per la risoluzione che includono il semplice riavvio di HomePod Mini o il ripristino delle impostazioni predefinite.

Come già spiegato, queste sono solo delle soluzioni temporanee. Il dispositivo funziona tramite tvOS. Perciò si presume che Apple sarà in grado di risolvere questo problema rilasciando quanto prima una nuova versione del sistema.

Insomma per fortuna questo è un semplice problema software che la società potrà correggere tempestivamente, ma non si può negare essere un problema non da poco trattandosi di un dispositivo che lavora unicamente tramite il WiFi.