Mac Pro

Apple lo aveva detto, l’azienda sta lavorando per effettuare una transizione completa ad Apple Silicon. Secondo Bloomberg l’azienda sta lavorando persino ad un nuovo Mac Pro con Apple Silicon!

Avete capito bene, Apple ha in progetto di portare gli Apple Silicon anche sul potente Mac Pro. Questo vi dovrebbe far capire l’eccellente potenza dei futuri Apple Silicon. Secondo le fonti di Bloomberg, il futuro Mac Pro avrà un fattore di forma più piccolo e un nuovo design.

concept

Quello che bisogna capire è se questo nuovo Mac Pro riuscirà a sostituire l’attuale Mac Pro, introdotto lo scorso anno. Bloomberg riferisce che gli ingegneri Apple stanno attualmente sviluppando un nuovo ‌Mac Pro‌ a circa la metà delle dimensioni.

Gli Apple Silicon potrebbero aiutare l’azienda a ridurre le dimensioni dei suoi computer grazie alla maggiore efficienza energetica. Il nuovo ‌Mac Pro‌ non uscirà nel 2020 e sarà presumibilmente rilasciato nel 2021 o 2022.

Ricordiamo che l’azienda di Cupertino ha in programma di spostare tutti i suoi Mac su chip ‌Apple Silicon‌ invece che su chip Intel. Come già annunciato dal CEO dell’azienda, per avere una transizione completa ad Apple Silicon ci vorranno circa due anni.

L’evento della prossima settimana riceveremo un piccolo assaggio del grande futuro che Apple ha preparato. Secondo i rumors arriveranno un nuovo MacBook Pro da 13 pollici, un ‌MacBook Pro‌ da 16 pollici e un MacBook Air da 13 pollici, tutti dotati di chip ‌Apple Silicon‌.