Presentato dal colosso inglese, Dyson Pure Humidify+Cool il primo umidificatore, purificatore e ventilatore tre in uno da utilizzare durante tutto l’anno

Nelle ultime Dyson ha presentato il nuovo Dyson Pure Humidify+Cool, il primo purificatore, umidificatore e ventilore dell’azienda.

Dyson Pure Humidify+Cool Fan Overview | Dyson

La sua progettazione è avvenuta attraverso la collaborazione di microbiologi e ingegneri, i quali sono riusciti a sviluppare un apparecchio tre in uno da utilizzare durante tutto l’anno. Infatti, è in grado di raffreddare in estate, umidificare in inverno e purificare l’aria in ogni momento. Tutto ciò grazie al sistema UV-C e il suo evaporatore biostatico che aiuta a prevenire la proliferazione batterica.

Nella nostra era, siamo abituati a trascorrere fino al 90% del nostro tempo al chiuso, dove sono utilizzanti sistemi di climatizzazione e riscaldamento, i quali però ci fanno respirare aria secca. Questa condizione porta alla proliferazione di virus e batteri ed è proprio per questo che sono stati ideati gli umidificatore.

Nonostante ciò, molti dispositivi risultano essere poco igienici, in quanto l’acqua non viene trattata adeguatamente per eliminare i batteri. Questa condizione può risultare dannosa ed è per questo che gli esperti Dyson si sono preoccupati che il loro prodotto rimanga sempre igienico, testandolo contri sia batteri standard che quelli più resistenti. Inoltre, il sistema UV-C consente di danneggiare i batteri presenti nell’acqua, denaturandone il DNA in modo che non possano più moltiplicarsi.

In questo modo sono stati in grado di ridurre del 99,9% questi organismi, purificando l’aria e umidificando l’ambiente in modo igienico.

Dyson Pure Humidify + Cool purificatore 60,5 dB Argento, Bianco 40 W | Ventilatori in offerta su Unieuro

Caratteristiche e prezzo

Il Dyson Pure Humidify+Cool permette di regolare il flusso d’aria in tre modalità:

  • Modalità Breeze: essa è in grado di generare dei flussi d’aria naturali e rinfrescanti all’interno degli spazi chiusi.
  • Modalità ventilatore: In modalità ventilatore un deflettore rimane in posizione per emettere frontalmente un potente flusso d’aria purificata. Ideale per rinfrescarsi con aria purificata in estate.
  • Modalità ad aria diffusa: In questo modo è possibile purificare e umidificare l’ambiente, senza alcuna sensazione di raffreddamento.

Il nuovo dispositivo è disponibile nei seguenti colori: bianco/argento, nero/argento ed offre un telecomando con calamita per essere controllato e tramite l’app Dyson Link (disponibile per iOS e Android) permette di monitorare la qualità dell’aria, l’umidità e la temperatura, oltre a fornire assistenza per la manutenzione.

Il suo prezzo è pari a 699 euro ed è acquistabile tramite il sito ufficiale dell’azienda.