Pixel 5

Finalmente c’è una data! Google lancerà il 30 Settembre il Pixel 5 in un evento virtuale dedicato. In queste ore infatti, molti giornalisti hanno ricevuto un invito in cui si preannuncia nuovo hardware. “Vi invitiamo a scoprire tutto sulla nuova Chromecast, sul nuovo smart Speaker e sul nuovo Pixel”, così si legge sull’invito.

Invito ai media per la presentazione del Pixel 5

Google, così facendo, conferma ciò che aveva anticipato poco più di un mese fa per il lancio del Pixel 4a: alla fine di quest’anno avremo infatti un Pixel 5 con connettività 5g.
Per le caratteristiche non si sa ancora nulla di nuovo rispetto a un mese fa; sono insistenti le voci di un processore non top di gamma per mantenere un prezzo “basso” e consumi leggermente inferiori.

Oltre al nuovo telefono della linea Pixel verranno presentati una nuova Chromecast e un nuovo smart Speaker. Per la prima non ci sono notizie certe ma nel corso della settimana sono usciti rumor di un dispositivo con il codename “Sabrina” con Android TV e comandabili da un telecomando a differenza della Chromecast classica.

Chromecast Sabrina verrà presentato insieme al Pixel 5

Lo smart Speaker invece sarà quasi certamente quello intravisto a luglio in un video diffuso da Google stessa a seguito dei numerosi leak di quei giorni. Il dispositivo si posiziona a metà tra il Google Nest Mini e il Google Nest Max con la possibilità di stare in verticale ma senza avere uno schermo come il fratello maggiore.

Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche giorno per scoprire tutti questi nuovi dispositivi. L’appuntamento è per il 30 Settembre alle ore 20.00 italiane.