Il Jailbreak iOS 14 è arrivato in anticipo per tutti i dispositivi vecchi, ma presto arriverà anche per quelli più recenti

Il Jailbreak iOS 14 è già disponibile per i dispositivi vecchi a pochi giorni dal suo rilascio ufficiale e sembrerebbe che presto lo sarà anche per i nuovi.

La notizia arriva da uno dei team più conosciuti, checkra1n, lo stesso team che ha creato l’exploit definitivo checkm8, il quale ha abilitato allo sblocco tutti i dispositivi da iPhone 5s ad iPhone X.

Questo jailbreak è stato dichiarato irrisolvibile, in quanto è basato su una vulnerabilità hardware, trovata in tutte le CPU Apple fino all’A11 Bionic. Per questo motivo, risulta impossibile per Apple creare una patch software. Tuttavia la società è comunque riuscita a trovare un metodo per impedire l’installazione sui chip A10 e successivi.

Il nuovo Jailbreak iOS 14 si basa proprio sulla vulnerabilità delle precedenti versioni ed è compatibile con iPhone 6s, 6s Plus, SE, iPad 5° generazione, iPad Air 2, iPad Mini 4, iPad Pro 1° generazione, Apple TV 4 e 4K.

Al momento per tutti gli altri device, non è ancora disponibile, ma il team sostiene che nelle prossime settimane funzionerà anche su iPhone 7, iPad 6° e 7° generazione, iPod Touch 7 e iPad Pro 2° generazione.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale, ricordando che questo jailbreak è ancora in versione beta e si sconsiglia di installarlo nei dispositivi primari.