Apple inizia ad ordinare un gran numero di display da Samsung, per il futuro iPhone Fold

Nelle ultime ore, il leaker “Ice Universe”, ha dichiarato tramite Weibo che Samsung ha iniziato a fornire dei campioni per dei display pieghevoli per un potenziale iPhone Fold.

Infatti, Apple ha ordinato, diversi campioni per la durata di un anno, i quali verranno utilizzati nell’immediato per iniziare gli sviluppi.

Lo scorso anno, diversi rumor hanno riportato che Samsung aveva iniziato ad inviare la sua tecnologia alle altre aziende, Apple inclusa. Perciò queste nuove voci sembrerebbero indicare che dopo i test iniziali, Cupertino starebbe iniziando a testare più intensamente questa tecnologia.

Non è chiaro quando potrebbe essere rilasciato qualcosa, ma diverse fonti sostengono che il prossimo anno vedremo il primo iPhone fold.

Il colosso coreano è sempre stato fornitore Apple anche per quanto riguarda i display OLED. La società infatti, intende dominare il mercato dei pieghevoli come fornitore e si prevede che quest’anno produrrà fino a 10 milioni di unità, in base alla richiesta.

Oltre a ciò ricordiamo che Apple ha già iniziato da tempo a lavorare sulla tecnologia dei pieghevoli, rilasciando diversi brevetti.

Non ci resta che aspettare ulteriori rumor per capire quali saranno gli obiettivi della mela.