iOS 14 beta 6 pubblica

Apple ha reso finalmente disponibile iOS 14 e iPadOS 14 beta 7 pubblica! ecco come scaricarla e installarla direttamente da iPhone e iPad

iOS 14 beta 7 pubblica e iPadOS 14 beta 7 pubblica sono disponibili per tutti gli iscritti al programma di beta tester pubblico.

Tutti gli iscritti al programma beta tester pubblico possono aggiornare direttamente via OTA da iPhone e iPad.

Se invece non siete ancora iscritti al programma di beta tester pubblico seguite queste semplici istruzioni per installare le nuove beta di iOS 14.

Come diventare beta tester Apple

Per prima cosa consigliamo di effettuare un backup se non lo avete già fatto, per farlo potete andare direttamente dal dispositivo sulle impostazioni iCloud ed effettuarlo direttamente da li. In alternativa potete usare il vecchio metodo via pc o mac e iTunes ma noi vi consigliamo di farlo direttamente su iCloud.

Una volta assicuratosi di avere il backup possiamo procedere con l’installazione vera e propria di iOS 14 direttamente dal dispositivo.

 

  1. Dal dispositivo, andiamo sul sito  beta.apple.com
  2. Se siete già iscritti cliccate in alto a destra sul pulsante “Sign In” ed effettuate l’accesso inserendo i dati del vostro Apple ID. Se invece  non siete ancora iscritti cliccate su Sign Up ed effettua la registrazione.
  3. Selezionate iOS dal menu in alto
  4. Andate giù fino a Enroll your iOS device
  5. Clicca su “Download Profile” e accetta l’installazione del profilo
  6. Andate in Impostazioni e troverete una nuova scheda dedicata al profilo appena installato. Cliccateci e fate Installa.
  7. Adesso  basterà andare su impostazioni Generali –> Aggiornamento Software e installare iOS 14 

Alcune delle novità di iOS 14

  • iOS 14 rivoluziona la Home Screen introducendo i Widget. Adesso sarà possibile personalizzare la Home con i nostri widget preferiti ridimensionandoli a nostro piacimento per mostrare diverse informazioni direttamente dalla schermata home.
  • Con questa nuova modalità saremo in grado di visualizzare tutte le nostre app in una comoda schermata formata unicamente di cartelle. Le cartelle raggruppano automaticamente le nostre App in base a determinate categorie cosi da ritrovarle più facilmente