rilascio ufficiale iOS 14

E’ passata poco più di una settimana dal rilascio ufficiale di iOS 14 e Apple ha già rilasciato in queste ore il primo aggiornamento ufficiale. Si tratta della versione iOS 14.01 ed é disponibile al download per tutti.

iOS 14.01

Si tratta principalmente di bug fixes e di risoluzione di alcuni problemi che gli utenti hanno riscontrato in questi primi giorni di utilizzo. Nel dettaglio:

  • È stato risolto un problema per il quale il browser di default e la posta venivano resettate dopo il riavvio di iPhone;
  • Viene risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione delle anteprime della fotocamera su iPhone 7 e iPhone 7 Plus;
  • Viene risolto un problema che impediva ad iPhone di connettersi alle reti Wi-Fi;
  • È stato risolto un problema che poteva impedire l’invio delle e-mail con alcuni provider di posta elettronica;
  • È stato risolto un problema che non permetteva la visualizzazione di immagini nei widget.

Per installare l’update bisogna andare nelle Impostazioni dello smartphone, in seguito cliccare su Generali e poi su Aggiornamento Software. In seguito, una volta premuto su “Scarica e Installa”, l’aggiornamento verrà scaricato ed installato automaticamente nel telefono. Ricordate che per aggiornare il telefono la batteria deve essere carica almeno al 50% o il telefono deve essere collegato alla corrente.

Se non vedete l’aggiornamento a iOS 14.01 non vi dovete preoccupare: questo non compare a tutti contemporaneamente e quindi vi basterà attendere ancora qualche ora.