Apple Evento

Ci siamo, dopo tante attese e tanti rumors Apple ha finalmente rilasciato la data ufficiale dell’evento di iPhone 12 e 12 Pro! Nonostante la pandemia globale, l’azienda è carica per presentare il futuro top di gamma della linea iPhone.

Nel corso del 2020 abbiamo visto tante anticipazioni ed in particolare, dopo l’uscita di iOS 14, i rumors su iPhone 12 sono aumentati. Apple ha appena annunciato la data ufficiale dell’evento di iPhone 12 che sarà il 15 settembre alle 19:00 italiane e si terrà dentro l’Apple Park. Per seguirlo in diretta vi basterà collegarvi 5 min prima nella pagina ufficiale Apple.

Naturalmente a causa della pandemia globale, l’evento Apple sarà completamente in streaming. Sicuramente vedremo una modalità di svolgimento simile a quella vista alla WWDC 2020.

Apple evento

Parliamo delle novità di iPhone 12, ben 4 saranno i modelli rilasciati quest’anno da casa Apple. Le novità dei dispositivi sono già state svelate da Prosser e da Bloomberg, in particolare ecco l’intera line-up:

  • iPhone 12 da 5,4 pollici. Si parte con il modello “base” che avrà una scocca in alluminio e “solamente” una doppia fotocamera posteriore. In poche parole si tratta dell’evoluzione di iPhone 11 che, è importante ricordare, è attualmente lo smartphone più venduto del 2020 (fino ad oggi)
  • iPhone 12 Max da 6,1 pollici. Si prosegue con il modello entry level “max”. In sostanza si tratta di un iPhone 12 con display più grande. Mantiene la scocca in alluminio e 2 fotocamere posteriori.
  • iPhone 12 Pro da 6,1 pollici. Arriviamo al protagonista di questo 2020 di casa Apple. Il modello di fascia superiore avrà una scocca in acciaio inossidabile. La grande novità sarà il comparto fotografico: rimangono tre sensori posteriori a cui si aggiungerà lo scanner LiDar già visto su iPad Pro 2020.
  • iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici. Per finire in bellezza, non può mancare la versione “max” del top di gamma dell’azienda di Cupertino. Avrà le stesse caratteristiche tecniche di iPhone 12 Pro portando maggiore batteria ed un display più grande.

Noi non vediamo l’ora di vedere i nuovi top di gamma Apple, e voi? Come sempre seguiremo in diretta l’evento e non appena ci saranno novità sui prodotti presentati arriverà tempestivamente l’articolo. Per sapere subito tutte le novità continuate a seguirci!