Logo Xiaomi

Il prossimo 11 Agosto si terrà un evento di lancio per dei nuovi prodotti Xiaomi in occasione dei festeggiamenti per i 10 anni dell’azienda.

E’ stato confermato su Weibo che il prossimo 11 Agosto il presidente di Xiaomi, Lei Jun, parlerà, nel corso di una conferenza a porte chiuse, del passato, presente e futuro della sua azienda. Su Facebook, in seguito, un post ha confermato l’evento aggiungendo due righe sulla missione dll’azienda nel corso di questi anni: “Innovazione per tutti”.

Xiaomi peró, in questi ultimi anni, ci ha abituati a non vedere conferenze “vuote” in termini di prodotti. Sembra infatti che questa sará l’occasione per presentare al pubblico nuovi device che andranno ad aggiungersi ad una line-up, sia lato smartphone che lato smarthome, molto ricca.

I rumor parlano infatti di una possibile presentazione ufficiale del Mi 10 Pro Plus, il prossimo smartphone di punta dell’azienda di Pechino. Dotato di Snapdragon 865, display a 120Hz e fotocamera da 108MP, questo telefono sembrerebbe essere più portato verso un uso gaming che tradizionale; non ha caso sembrerebbe possa avere anche la particolare funzione di poter cambiare alcuni parametri della GPU attraverso Game Turbo.

Ma il telefono non sará di certo da solo: si parla anche del nuovo Redmi K30 Ultra con il chipset Mediatek Dimensity 1000, di un nuovo smartwatch Redmi e di alcuni prodotti legati alla mobilitá come la locandina potrebbe far suggerire.

Non ci resta che attendere e collegarci martedì prossimo alle ore 13.30 ora italiana, per vedere e sopratutto ascoltare il discorso di Lei Jun. In attesa di nuovi prodotti, come sempre.