Apple Look Around

Apple sta lentamente espandendo la funzionalità Look Around introdotta lo scorso anno grazie ad iOS 13. Inizialmente la funzionalità era disponibile solo negli Stati Uniti, l’azienda di Cupertino sta ora rendendo Look Around disponibile in alcune città giapponesi.

Come funziona? Disponibile in Apple Maps, funziona sostanzialmente come Street View di Google. Gli utenti possono esplorare tutte le strade della città attraverso fotografie 3D ad alta risoluzione. La particolarità è quella di eseguire zoom in avanti su aree specifiche.

Ecco come Apple descrive la nuova funzionalità:

“Apple Maps offre immagini interattive a livello stradale con fotografie 3D ad alta risoluzione e transizioni fluide e fluide attraverso le principali città con Look Around. Esplora città selezionate con un’esperienza 3D interattiva che ti offre una vista a 360 gradi di un luogo. E goditi le transizioni fluide e senza interruzioni mentre navighi.”

E’ la società Ata Distance a riportare la notizia. A partire da oggi, gli utenti di Apple Maps possono esplorare quattro delle più grandi città del Giappone usando Look Around: Tokyo, Kyoto, Nagoya e Osaka. Questa è la prima volta che Apple espande questa funzione in altre città al di fuori degli Stati Uniti.

Con questo ultimo aggiornamento, Look Around è ora disponibile nelle seguenti città in tutto il mondo:

San Francisco
Las Vegas
Honolulu e Oahu
New York City
Houston
Boston
Filadelfia
Washington DC.
Los Angeles
Chicago
Tokyo
Kyoto
Nagoya
Osaka

Come fare ad utilizzare look around? Per esplorare una città con Look Around, tutto ciò che devi fare è cercare qualsiasi indirizzo su Apple Maps e quindi toccare l’icona del binocolo. Puoi usarlo su qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con iOS 13 o iPadOS 13 e versioni successive.