iMac

Nel corso di questa settimana si sono intensificati i rumors per quanto riguarda un aggiornamento hardware degli iMac. La voce di un update della lineup era già uscita in previsione della WWDC 2020, ma come abbiamo visto, Apple non ha annunciato un nuovo iMac.

A dar seguito a questo rumor c’è la notizia della presenza su Geekbench di un nuovo iMac con un processore Intel e una scheda grafica Radeon non acquistabile attualmente. Questo significa che il lancio di questo prodotto é imminente e in particolare dovrebbe avere un Intel i9-10910 a 10 core e una scheda grafica AMD Radeon Pro 5300.

Risultati su Geekbench

La voce é sostenuta anche dal fatto che, già in precedenza, Apple aveva presentato alcuni suoi PC in questo periodo dell’anno. Basti pensare all’anno scorso in cui furono presentati il MacBook Air con display True Tone e un MacBook Pro entry level.

Nel corso delle settimane si é parlato, anche qui su iTechMania, di un possibile cambio di design dell’iMac. Questo non sembra, in questo momento, molto probabile per un motivo: la presentazione dei Mac con Apple Silicon.Sembra infatti che Apple voglia cambiare il look dei suoi iMac solo quando questi adotteranno il processore “fatto in casa”. Questo, da un lato, invoglierebbe l’utente medio a cambiare il proprio iMac anche se non ne sente davvero la necessità e non é interessato della componentistica interna. Dall’altro invece, permetterebbe all’azienda di calcare un solco e di segnare un nuovo inizio dato che il design attuale é del 2012 e necessita di uno svecchiamento.

Non ci resta che attendere poco tempo e scoprire se tutti i rumor corrisponderanno a realtà come é già successo la maggior parte delle volte.