rProprio in queste ore Telegram, con un annuncio sul suo blog, ha annunciato il nuovo aggiornamento che porta con sé un mucchio di novità che si prospettano interessanti.

Anche se ancora non ci sono le videochiamate (Telegram, é il 2020!), le novità annunciate vanno a completare e a volte a migliorare alcune funzioni già presenti.

 

Video Profilo e “Morbidezza della Pelle”

Si parte con i video profilo: sarà possibile infatti mettere come immagine del profilo un breve video e sceglierne un fotogramma da mostrare come immagine nei gruppi. Questo video si può personalizzare usando l’editor dei media integrato che permette di mettere sticker, emoji e molto altro.

Nuova funzione di Telegram: i video profilo

Proprio nell’editor dei media c’è ora la possibilità di usare il filtro “morbidezza della pelle”. Un po’ come succede con i vari filtri bellezza di Xiaomi, Samsung, Huawei e altri, questo permette di “uniformare” la pelle per renderla, appunto, un po’ più morbida.

 

Persone Vicine

E’ stata potenziata anche la sezione “Persone vicine”. Ora infatti, viene mostrata la distanza dall’altra persona e verrà suggerito uno sticker di saluto. Un buon modo per rompere il ghiaccio.

Nuove funzioni per Persone vicine

 

Mini Miniature

E’ successo un sacco di volte di ricevere un’immagine e, senza aprire la chat, voler sapere di cosa si tratta. Ora é possibile farlo grazie alle mini miniature: visualizzeremo come messaggio un’immagine molto più piccola dell’originale evitando di aprire la chat.

Le nuove Mini Miniature

 

Altre Novità

Altre novità é il poter raggruppare i messaggi dai “non contatti” all’interno dell’archivio per non intasare la home. A questo si aggiungono nuove statistiche per i gruppi, un redesign del music player(solo su Android) e nuove emoji animate.

Ultime due novità molto importanti sono l’arrivo degli account multipli anche su PC(fino a 3 numeri di telefono diversi) e la possibilità di condividere file fino a 2GB invece degli attuali 1.5GB.

Con la speranza che il prossimo aggiornamento sia quello delle videochiamate per dare un colpo forte (e definitivo?) a Whatsapp, per ora ci godiamo queste novità che rendono ancora piú completa questa app.