Nuovi MacBook Apple Silicon

Nuovi MacBook Apple Silicon potrebbero arrivare entro fine anno, in particolare due modelli, ecco tutti i dettagli emersi.

Nuovi MacBook Apple Silicon in vista entro quest’anno, a dirlo  DigiTimes in un suo report abbastanza dettagliato.

A quanto pare la catena di approvvigionamento con sede a Taiwan sarebbe già in grado di spedire nel terzo trimestre di quest’anno alcuni componenti dei nuovi MacBook ARM. Il lancio sarebbe quindi programmato entro la fine del 2020 e dovrebbe riguardare due nuovi modelli di MacBook con processori ARM.

Il report ci da informazioni anche sui modelli interessati e a quanto pare ci ritroveremo con un nuovo MacBook Pro e un nuovo MacBook Air Apple Silicon, ossia il nuovo processore ARM ottimizzato da Apple.

nuovi macbook apple silicon

Questo nuovo rumor va in controtendenza con la previsione fatta dal noto analista Ming-Chi Kuo che avrebbe previsto l’uscita dei nuovi MacBook Apple Silicon solo nel primo trimestre 2021.

La fonte da anche altri dettagli sui nuovi processori Apple. L’azienda di Cupertino va sul sicuro e farà affidamento ancora una volta a TSMC lo stesso fornitore che ha realizzato i chip utilizzati su iPhone e iPad. Ma TSMC non sarà la sola, a farle compagnia ci sarà ASMedia che si occuperà della produzione dei controller USB dei nuovi Mac ARM.

I nuovi processori ARM saranno realizzati con la tecnologia a 5nm in modo da fornire prestazioni migliori occupando ancora meno spazio.