iOS 14 beta

Apple ha rilasciato ieri la terza beta di iOS 14 e, oltre alle nuove funzionalità, l’aggiornamento ci dà anche un’idea dell’iPhone 12 di prossima generazione. In poche parole quello che è stato scoperto è basato sulla funzione Zoom display.

Zoom Display è ora disponibile per i modelli di iPhone da 5,8 pollici, 9to5Mac è riuscito a scoprire che iOS 14 è pronto per funzionare su un nuovo schermo più piccolo. Stiamo parlando dello schermo da 5,4 pollici di iPhone 12.

Sembrerebbe che iOS 14 sia già pronto per uno schermo più piccolo dell’attuale iPhone 11 Pro. Attualmente non esistono Device di questo tipo, cioè con schermo più piccolo di iPhone 11 ma con il notch.

iOS 14 beta

E’ importante sottolineare che già nel 2018, la nuova risoluzione di iPhone XS Max è stata scoperta in iOS 12 Beta. Prima dell’annuncio ufficiale, la beta di iOS 12 forniva informazioni grazie al simulatore iOS su Mac.

Ieri con la beta 2 di iOS 14, abbiamo scoperto che Apple sta lavorando per adattare l’interfaccia iOS a una nuova risoluzione più piccola. 9to5mac ha forzato il simulatore iOS a funzionare su una risoluzione di 960 x 2079 pixel e mostra correttamente l’interfaccia di sistema.

Perché proprio questa risoluzione? Ha le stesse proporzioni del display dell’iPhone X ma con dimensioni inferiori. Infatti il display dell’iPhone X presenta una risoluzione di 1125 x 2436 pixel.

La risoluzione funziona, sarà l’esatta grandezza del display di iPhone 12. Infatti se si prova ad eseguire il simulatore con altre risoluzione, quest’ultimo si arresta in modo anomalo. Questo conferma che Apple sta lavorando per produrre una specifica interfaccia più piccola.

iOS 14 beta

Ecco quello che racconta 9to5mac provando la nuova interfaccia:

“Per offrirti uno sguardo migliore al confronto tra l’iPhone 12 più piccolo e l’iPhone da 5,8 pollici, abbiamo utilizzato l’opzione “Dimensioni fisiche” del simulatore iOS che simula le dimensioni effettive di ciascun dispositivo sullo schermo del Mac. La percezione che abbiamo avuto è che, se vero, questo iPhone più piccolo sarà simile al vecchio iPhone SE con un display da 4 pollici, ma ora con più spazio verticale.”

Ricordiamo che i rumors suggeriscono che Apple introdurrà quattro nuovi iPhone questo autunno, che vanno dai display da 5,4 pollici a 6,7 ​​pollici. La scoperta di oggi non fa altro che confermare tutto!