Google 4a

Del Google 4a si é parlato tanto, forse troppo. Dopo tante supposizioni e appuntamenti mancati, c’è finalmente una data di presentazione: il 3 Agosto.

Stando a quanto riferisce @jon_prosser su Twitter la data di presentazione del Google 4a sarà il 3 Agosto come già anticipato qualche tempo fa. Ovviamente questa non é la data ufficiale comunicata da Google ma molti indizi fanno presagire che finalmente sia quella giusta.

Tweet di annuncio della presentazione di Google 4a di @jon_prosser

Dal punto di vista hardware non c’é molto da scoprire. Infatti, con l’ultima apparizione su Geekbench, si sono sciolti gli ultimi dubbi sulla componentistica. Il telefono arriverà con uno Snapdragon 730 e 6Gb di RAM e 128GB di spazio interno; lo schermo sarà un AMOLED da 5.81″ con un piccolo foro in alto a sinistra per la camera frontale da 8MP; il comparto fotografico sarà dotato di una singola camera da 12MP con stabilizzazione ottica ed elettronica. La batteria sarà di 3080mAh e il tutto arriverà ad un prezzo intorno ai 400 euro come il modello precedente.

Dopo il successo dell’anno scorso con il Pixel 3a, l’attesa di questo nuovo smartphone si sta facendo sempre più estenuante. La domanda ora é solo una: ha ancora senso, in questo momento del mercato, uno smartphone con queste caratteristiche?