Apple Gift Card

App Store o Apple Store Gift Card? Oggi arriva un nuovo cambiamento per Apple. Prima di questa modifica, l’azienda di Cupertino distingueva tra App Store Gift Card ed Apple Store Gift Card. Questo ha creato nel corso degli anni tante discussioni sull’inutilità di tenere due sistemi differenti di gift card.

I giorni in cui hai scelto la carta regalo sbagliata sono finiti. Oggi Apple ha presentato le nuove carte regalo Apple che valgono sia per App Store, sia per Apple Store.

Prima di oggi, Apple offriva due tipi di carte regalo digitali e fisiche. Le carte regalo Apple Store erano valide per prodotti e accessori presso qualsiasi Apple Store o online su Apple.com. Le carte regalo App Store e iTunes erano valide per i servizi digitali Apple come App Store, Apple Music, Apple Arcade e Apple TV +.

Apple Gift Card

Questa somiglianza tra i due tipi di carte portava i clienti ad acquistare spesso buoni regalo Apple Store quando desideravano del credito sull’App Store. In altri casi cercavano di utilizzare buoni regalo App Store su un Apple Store fisico. Per evitare questo problema, l’azienda in passato ha persino offerto una pagina dedicata per spiegare la differenza.

A partire da oggi, le Apple Gift Card saranno disponibili in 8 diversi design del logo Apple e importi standard di $ 25, $ 50, $ 100 o un importo personalizzato. Infine si potrà anche in grado di ritirare le nuove carte in un Apple Store fisico.

Niente paura per le vecchie carte regalo che sono ancora accettate e rimangono valide per i prodotti o servizi per i quali sono state originariamente designate.