A partire da questo mese, Apple lancerà un nuovo programma di permuta per Mac nei suoi Stati Uniti e Canda. In poche parole dalla prossima settimana Apple permetterà la permuta dei Mac negli Apple Store.

E’ il famoso sito Bloomberg a confermare il rapporto che dichiara il nuovo programma di permuta dei Mac. Fino a questo mese, puoi mandare in permuta all’interno degli Store fisici solo dei prodotti come iPhone, iPad e Apple Watch.

Per quanto riguarda i Mac, l’unico modo per mandarli in permuta era l’online. Purtroppo il processo non è mai stato semplice e veloce. Questo perché gli utenti erano costretti a spedire il loro vecchio Mac ad Apple e attendere una carta regalo.

Finalmente, Apple ha deciso di introdurlo anche negli Store fisici. Il nuovo programma per Mac in negozio inizierà il 15 giugno negli Stati Uniti e il 18 giugno in Canada. Il rapporto spiega chiaramente:

Il colosso della tecnologia di Cupertino ha informato i dipendenti della vendita al dettaglio che il nuovo programma inizierà il 15 giugno negli Stati Uniti e il 18 giugno in Canada. I clienti possono scambiare un Mac con credito verso un nuovo computer o applicare il valore di permuta a una carta regalo Apple.

Naturalmente la situazione negli Stati Uniti e in Canada non è delle migliori, alcuni Apple Store sono ancora chiusi. Quindi dal 15 giugno (o 18 per il Canada) non tutti gli Store della Mela aderiranno al programma.